Campionato Gold Allieve

 

Domenica 22 settembre sono riprese le competizioni regionali di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia. Presso il Palasport di Cittadella, la Società PATAVIUM, ha organizzato la 1a prova di Specialità della categoria Junior e Senior e la 1a prova del Campionato GOLD della categoria Allieve, a cui partecipano le più promettenti giovani Allieve venete di questa spettacolare ed affascinante disciplina, che vede l’Italia  da anni ai vertici mondiali con le meravigliose “Farfalle” sia individuali che di Squadra.

 

Quattro le categorie Allieve in gara, a seconda dell’anno di nascita dal 2007 al 2010, e in rappresentanza delle più prestigiose società della regione .

 

La Polisportiva VIS ha portato in gara  due giovani promesse, allenate da Olga Zaytseva e da Marta Inclimona : Aicha Consuelo HAMROUNI, che ha gareggiato tra le Allieve 1, riservata alle atlete nate nel 2010 e Ginevra Maria FRESI, impegnata tra le Allieve 2 , categoria dedicata alle ginnaste del 2009.

 

Aicha Consuelo è stata protagonista di una gara regolare negli attrezzi Fune e Palla, ottenendo poi con la sua grande scioltezza e armonia  dei movimenti, un ottimo punteggio al Corpo Libero , riuscendo così  a conquistare il secondo gradino del podio.

 

Non è stata da meno Ginevra Maria, autrice di una gara in crescendo come prestazione e come punteggi ottenuti, esaltando le sue qualità tecniche ed interpretative sia negli attrezzi Fune e Cerchio, oltre nel fondamentale Corpo Libero, salendo così sul secondo gradino del Podio .

 

Due ginnaste in gara e due podi sono un ottimo inizio per questa seconda parte di stagione delle competizioni di Ginnastica Ritmica e fanno ben sperare per il proseguimento dell’attività agonistica della VIS, da sempre punto di riferimento di questa disciplina.