Campionato individuale Silver LA-LB-LC

 

Seconda Prova del Campionato Regionale Silver di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia sabato 15 e domenica 16 febbraio a Onè di Fonte (TV), organizzato dalla società Asolo-Fitness e dedicato alle ginnaste della Categoria Silver.

La prima prova si era svolta a Bassano due settimane prima ed entrambe prevedevano la qualificazione alle finali nazionali che si svolgeranno in giugno a Rimini, durante l’annuale Manifestazione “Ginnastica in Festa”.

Oltre trecento le partecipanti, divise per categoria (L A – L B e L C) e per età, e ben diciotto erano le ginnaste, allenate da Anna Donini, Giulia Buso, Claudia Simionato e Diletta Nardin, del sodalizio mestrino in gara e si dovevano incontrare con le rappresentanti di circa venticinque società venete che praticano questa spettacolare disciplina della ginnastica.

Come previsto dalle norme della Ginnastica Ritmica, gli attrezzi in cui erano impegnate le ginnaste erano : corpo libero, fune, cerchio, palla, clavette e nastro, alcuni obbligatori altri liberi.

Con una più che buona prestazione tutte le atlete della Polisportiva VIS hanno centrato la qualificazione, migliorando complessivamente nei punteggi e nelle posizioni di classifica quanto ottenuto nella prima prova, in particolare le ginnate che hanno quest’anno iniziato il percorso agonistico.

Oltre ai buoni piazzamenti le soddisfazioni sono arrivate anche dai podi conquistati tra le LC : Primo e secondo posto tra le Allieve A 4, rispettivamente con Emma Sguotti e Elisa De Marchi, che confermano il risultato della prima prova, Terza piazza per Martina Borgatello tra le Junior 1, ancora un terzo posto per Emma Pistolato tra le Junior 2 e infine una piazza d’onore per Giulia Eulisse tra le senior 1 e infine terzo posto pere Valeria Bellemo tra le Junior 1 (LA).

 

Ancora una volta l’impegno delle atlete e a scuola di Ginnastica Ritmica della VIS sono stati premiati ed hanno portato sugli allori lo sport veneziano.