News 2011

BUONA PROVA DELLE ATLETE DI GINNASTICA RITMICA AL TORNEO REGIONALE ALLIEVE.

 

Al termine delle due prove previste dal Calendario 2011 per il Torneo Regionale Allieve, la prima svoltasi il 12 ottobre scorso presso il Palazzetto dello sport di Teolo, la seconda domenica 27 novembre presso il Palasport di Torri di Quartesolo, le ginnaste della VIS Favaro hanno ottenuto ottimi podi e piazzamenti, qualificandosi quasi tutte alla fase interregionale che si svolgerà nelle prossime settimane a Cesenatico.

Nella categoria Allieve di prima fascia, che vedevano partecipare una quarantina di atlete della nostra Regione, buoni i piazzamenti in classifica generale delle giovani ginnaste in gara : quinto posto per Nicole Pepe, ottavo per Matilde Grandesso, nono per l’esordiente Diletta Brogliato, dodicesimo per Ilaria DiBari.

Ottimi i risultati sui singoli attrezzi, visto che le prime tre si qualificavano alla fase interregionale : Ilaria DiBari si è classificata al primo posto sia nel Corpo libero che nelle Clavette e accede con entrambi alla fase interregionale, Matilde Grandesso è arrivata al terzo posto con il corpo libero ed al settimo con la palla, qualificandosi con il primo attrezzo alla fase interregionale, Nicole Pepe è giunta terza alla fune e settima al corpo libero, garantendosi la qualificazione con la fune alla fase interregionale, mentre Diletta Brogliato, all’esordio nei campionati federali, è giunta quarta sia al corpo libero che alla fune, mancando per pochi centesimi il passaggio alla fase interregionale.

Nella categoria Allieve di seconda fascia, su un  lotto di circa quaranta ginnaste, l’unica atleta della VIS in gara Giulia Gioia è giunta decima in classifica generale, ma si è qualificata alla fase interregionale di Cesenatico conquistando la prima piazza nell’attrezzo della fune.

 

Soddisfazione per tecnici, dirigenti e per tutto l’ambiente per il buon risultato ottenuto che premia il lavoro ed il sacrificio fatto da queste giovani atlete.


LA VIS FAVARO SUL PODIO ANCHE IN EUROPA

 

Sono passate poche settimane dagli ultimi successi ottenuti dalle atlete di Ginnastica ritmica della VIS Favaro in campo interregionale e nazionale che alcune di loro, ancora una volta, riescono a mettersi in luce e a conquistare podi di grande prestigio.

In questa occasione lo scenario è Internazionale, infatti sabato 28 e domenica 29 maggio scorsi si è svolta in Bulgaria nella bella città di Sofia, organizzata dalla prestigiosa Società sportiva del C.S.K.A., la seconda edizione dell’Academik Cup, un torneo che vedeva impegnate alcune rinomate società di ginnastica ritmica di valenza europea. Erano infatti presenti ben cinque team bulgari, due belgi, due italiani ( la Vis Favaro e la Metelliana Salerno) e uno per Repubblica Ceca, Norvegia, Montenegro, Serbia e Bosnia.

Non hanno temuto le giovani ginnaste in gara lo scenario internazionale, pur essendo per loro la prima esperienza, dimostrando ancora una volta le loro grandi capacità, qualità e l’alto livello raggiunto sotto la guida della loro allenatrice Olga Zyatseva.

Nel Concorso generale delle Allieve di Prima fascia sul primo gradino del podio è salita Daniela Mogurean, che è stata protagonista, ancora una volta, di una gara maiuscola eseguendo gli esercizi e le difficoltà tecniche con sicurezza ed abilità assolute e volteggiando in pedana con leggerezza, armonia e grande espressività coreografica, mentre al terzo posto si è classificata Giorgia Parma, sempre in continua crescita, e che, anche in questa occasione, è stata interprete di una serie di esercizi di alto livello tecnico, eseguiti con efficacia e precisione nei movimenti, evidenziando le qualità naturali di cui è dotata.

Nella categoria Allieve di Seconda fascia, ancora nel Concorso generale, primo posto per Asia Taccetti che, grazie ad un’ottima prova sia nell’esecuzione che nell’interpretazione di esercizi ricchi di difficoltà tecniche e molto coinvolgenti dal punto di vista coreografico, ha dimostrato sicurezza ed abilità nei vari passaggi degli attrezzi, mentre sul secondo gradino del podio è salita Lisa Pianelli, autrice di una prova di carattere e di grande regolarità, precisa ed efficace nei vari movimenti negli esercizi in cui è stata impegnata, ha ottenuto il riconoscimento del costante impegno in palestra e della crescita dal punto di vista interpretativo.

A pochi centesimi dal podio anche Caterina Maniscalco che, giunta quarta nel Concorso generale della categoria junior di Prima fascia, si è confrontata con atlete più esperte in questo panorama, ma certamente si è ben comportata nell’esecuzione dei suoi esercizi, con armonia ed eleganza e buon maneggio degli attrezzi.

Soddisfazione di tutto l’ambiente della VIS Favaro, che non dimentichiamo è una società di quartiere, per questi risultati, giunti a conferma dell’ottima scuola di ginnastica, che continua a tenere alta la tradizione di questa spettacolare disciplina sportiva in tutta la nostra Provincia, con grandi speranze per il futuro visto il buon momento delle sue giovani atlete.

 


FINALE NAZIONALE GINNASTICA IN FESTA 2011 – PESARO    

 

Anche quest'anno è arrivato il consueto appuntamento con le finali nazionali di Pesaro della sezione GPT, impegnata con ben 10 atlete, accompagnate dalle instancabili allenatrici Anna Donini e Giulia Buso. All'interno della Fiera di Pesaro, le nostre ragazze hanno gareggiato contro atlete provenienti da tutta Italia, ben figurando e classificandosi quasi sempre nella prima metà della classifica. Nel Torneo GPT di 2° livello – 1° fascia buona conferma della piccola Nicole Pepe, dodicesima alla fune a soli 0,50 centesimi dalla prima classificata, a dimostrazione di quanto serrata sia la gara a questo livello. Le esordienti Giulia Regazzo e Bianca Ghezzo hanno gareggiato rispettivamente al cerchio e alla palla, combattendo contro l'emozione di partecipare alla loro seconda gara assoluta ad una fase nazionale.

Nel Torneo GPT di 3° livello – 1° fascia, Beatrice Scarpa è riuscita a migliorare il piazzamento dell'anno scorso, classificandosi al 7° posto al nastro, come pure Alessia Pavan, nella gara di 2° fascia, che è riuscita a ottenere un ottimo 5° posto al nastro con un esercizio preciso e sicuro. Buoni piazzamenti anche per Anja Andjelic e Giulia Gioia, che purtroppo non è riuscita a bissare il titolo italiano al nastro dell'anno scorso, pagando un po’ lo scotto di dover gareggiare con atlete più esperte, essendo al primo anno di seconda fascia. Giulia tuttavia è riuscita a ottenere il 16° posto nella classifica assoluta e il 13° alla palla, risultati che fanno ben sperare per il prossimo anno. In 3° fascia la Vis si presentava con Sara Busatto, Elisa Scattolin e Giulia Travan, che hanno condotto una gara regolare, non priva però di qualche errore dovuto alla tensione della gara.

Si conclude quindi un anno ricco di soddisfazioni per le ginnaste della GPT, per le allenatrici Anna, Giulia e Alessandra, e per tutta la società Vis. Gli impegni della GPT riprenderanno a ottobre con il Torneo Regionale Allieve e con la Serie D, con l'augurio di continuare con gli ottimi risultati ottenuti finora.


ANCORA UN PODIO PER LA VIS FAVARO

Si è tenuta lo scorso 15 maggio a Conselve (PD), organizzato dalla Associazione ASD Andromeda, la prova unica del Campionato ACSE Jolly di ginnastica ritmica al quale la VIS ha partecipato con una squadra nella categoria Gold Giovanile ed una nella categoria Silver Open.

Ottimo il risultato delle nostre piccole atlete Lisa Pianelli, Matilde Grandesso ed Ilaria Dibari, allenate da Silvia Bressanin, le quali si sono esibite nel corpo libero collettivo ed hanno meritatamente conquistato il terzo gradino del podio nella categoria Gold giovanile, grazie ad un’esecuzione di buon livello tecnico ed artistico.

Podio sfiorato per soli venti centesimi di punto per le altre nostre atlete della sezione Gpt, Anja Andjelic, Sara Busatto, Alessia Pavan, Elisa Scattolin e Giulia Travan, nella categoria Silver Open, grazie ad una esecuzione di alto livello a dimostrazione del buon lavoro fatto in palestra e della ottima scuola delle loro insegnanti Anna Donini e Giulia Buso, ora aiutate anche da Alessandra Gaio.

Ancora grande soddisfazione per i Dirigenti della VIS Favaro e per tutta la nostra Associazione.

BRAVE RAGAZZE!!!!


 

CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE C – MANCATA LA FINALE PER UN SOFFIO!!!

 

Si è tenuto lo scorso 7 e 8 maggio a Fabriano il Campionato Nazionale di Serie C al quale ha partecipato la squadra della VIS composta da Asia Taccetti, Daniela Mogurean e Giorgia Parma.

Le nostre piccole atlete, anche in questa occasione, non hanno mancato di dimostrare le loro capacità e la loro abilità, eseguendo come sempre esercizi di alto livello tecnico, con pulizia nell’esecuzione e ricchezza di difficoltà, sia corporee che di maneggio dell’attrezzo.

Sfortunatamente hanno mancato per solo mezzo punto la qualificazione alla finale, riservata alle prime 20 squadre sulle 79 che complessivamente hanno partecipato alla competizione, ma si sono comunque classificate al ventitreesimo posto lasciando dietro di loro squadre di società che solitamente riescono a raggiungere i primi posti della classifica.

Grande soddisfazione da parte dell’allenatrice Olga Zaytseva, nonchè di tutti i Dirigenti della VIS, che sempre seguono con attenzione i progressi delle loro atlete che ben fanno sperare per il futuro.

Il prossimo appuntamento è già questa settimana con la valutazione regionale per l’ammissione ai test Nazionali che si terranno a Desio il prossimo 21 maggio e che consentiranno, con esito positivo, l’ammissione ai gruppi C di allenamento collegiale della Federazione Ginnastica d’Italia.


TORNEO GPT 2° E 3° LIVELLO

 

ANCHE QUEST’ANNO TANTE QUALIFICAZIONI ALLA GINNASTICA IN FESTA DI PESARO

 

Sono ben 15 le medaglie collezionate dalle ginnaste della sezione GPT domenica 1 maggio durante la prova regionale del Torneo GPT di 2° e 3° livello svoltasi a San Zeno di Cassola. A gareggiare c'erano 21 delle nostre ginnaste che, come ogni anno, hanno raggiunto ottimi piazzamenti e la qualificazione alla fase nazionale della Ginnastica in Festa di Pesaro.

Partiamo dalla gara del 2° livello, a cui hanno partecipato le giovanissime ginnaste di 1^ fascia e dove si sono messe in luce l'ormai esperta Nicole Pepe, con il 2° posto al cerchio e il 4° alla fune, e la giovanissima Giulia Regazzo che alla sua prima gara ha ottenuto un ottimo 5° posto al cerchio. Ottimi piazzamenti anche per le altre ginnaste esordienti, Bianca Ghezzo e Ilaria Valentini, e per Aparna De Lazzari. Per la 2^ e 3^ fascia hanno partecipato anche alcune ginnaste del corso promozionale, Ilaria Zambon, Letizia Sbroggiò, Beatrice Vecchiato e Antonella Di Martino.

Successi anche nella gara del 3° livello, dove le nostre ginnaste si sono confermate tra i primi posti in tutti gli attrezzi. Nella gara di prima fascia, Beatrice Scarpa, nonostante un po’ di emozione che si è riflessa sull'esecuzione degli esercizi, ha conquistato tre primi posti e un secondo posto. Giulia Gioia, all'esordio nella categoria di 2° fascia, è salita sul secondo gradino del podio assoluto, mentre Anja Andjelic si è classificata quarta. Alessia Pavan, che per un soffio non è rientrata nelle prime cinque ginnaste della classifica assoluta, è salita sul podio di tutti gli attrezzi portati in gara, classificandosi al primo posto al cerchio e al nastro, al terzo posto alla palla e al quinto posto alla fune. Infine per la 3° fascia hanno ottenuto la qualificazione per Pesaro Giulia Travan, terza al nastro e quarta alla fune, Elisa Scattolin, seconda al nastro, e Sara Busatto, seconda al nastro e terza alla fune . Le tre ragazze più grandi hanno inoltre monopolizzato il podio del cerchio classificandosi, rispettivamente, prima, seconda e terza! Alla gara hanno partecipato anche Giada Busatto, che ha mancato per pochi centesimi la qualificazione per Pesaro con palla, clavette e nastro, Anna Ferrazzi, Giulia De Rossi e Alessandra Breda per la 2^ fascia, e Alice Meggiato per la 3^ fascia.

Come ogni anno, il gruppo della GPT si conferma sempre ai primi posti in regione, a dimostrazione dell'ottimo lavoro svolto in palestra dalle ginnaste e dalle istruttrici Anna Donini, Giulia Buso e Chiara Castellaro, alle quali si è aggiunta da poco la giovane Alessandra Gaio come assistente per il gruppo di GPT.

Il prossimo appuntamento, prima della fase nazionale di Pesaro a inizio giugno, sarà tra due settimane a Conselve per la prova regionale Jolly del campionato ACSE, a cui la Vis parteciperà con la squadra formata da Alessia Pavan, Anja Andjelic, Giulia Travan, Elisa Scattolin e Sara Busatto.


CAMPIONATO NAZIONALE DI CATEGORIA RITMICA 2011

GRANDE RISULTATO DELLA VIS FAVARO !!

 

Domenica 3 aprile a Parma presso il Palazzetto dello sport B. Raschi si sono svolti i Campionati nazionali di categoria di Ginnastica Ritmica.

Davanti ad un numeroso e competente pubblico si sono esibite le migliori ginnaste italiane delle categorie Allieve di prima e seconda fascia, Junior di prima e seconda fascia e senior, quanto di meglio viene espresso sia dalle giovani speranze che dalle atlete più esperte e mature, alcune delle quali nel team nazionale.

La Vis Favaro era impegnata in questa competizione con ben due ginnaste Daniela Mogurean e Giorgia Parma che si erano qualificate dopo aver conquistato rispettivamente il primo e secondo posto sia a livello regionale che interregionale nella categoria Allieve di prima fascia.

La gara è stata particolarmente impegnativa sia per la qualità delle ginnaste in gara sia per gli spettacolari esercizi in cui le atlete si sono esibite.

Daniela Mogurean ha conquistato una meravigliosa terza piazza, grazie ad una ottima prova sia al corpo libero che alla fune eseguendo con sicurezza gli esercizi, esaltando le doti naturali e le difficoltà tecniche con la consueta leggerezza ed armonia che la contraddistinguono e, solamente una piccola imperfezione nell’esercizio alla palla, non le ha consentito, per pochi centesimi di punto, di salire sul secondo gradino del podio.

Giorgia Parma ha espresso una prova di assoluto rilievo conquistando un’ottima quinta piazza, dimostrando di essere ormai più che una speranza e confermando di essere in continuo miglioramento. Nel corso della gara ha fatto vedere in tutti gli attrezzi qualità tecniche, artistiche, di grande scioltezza ed esecuzione, controllando l’emozione dell’esordio in campo nazionale.

Grande soddisfazione per le allenatrici Olga Zyatseva, Silvia Bressanin e Chiara Mazzilli, per tutto il gruppo dirigente della Vis Favaro e per i genitori per il prestigioso risultato, ottenuto grazie al grande lavoro fatto in palestra e al sacrificio che contraddistinguono la pratica di questa spettacolare disciplina, tanto più che delle società venete in gara, il sodalizio mestrino è stato l’unico ad ottenere risultati di rilievo.

La speranza di tutti è che a questo movimento che non è solo di qualità, ma anche di quantità, venga data maggiore attenzione e visibilità, mentre da parte degli Amministratori locali si chiede di avere spazi adeguati per gli allenamenti.


VINCONO TUTTO LE GINNASTE DELLA POLISPORTIVA “VIS”

Domenica 10 febbraio è stata una giornata indimenticabile per la Polisportiva VIS Favaro, grazie ai risultati eccezionali ottenuti nella 2^ prova del Campionato di categoria di Ginnastica ritmica, svoltosi a Verona presso la storica Palestra “Bentegodi”, organizzata dalla locale Società sportiva.
Le ginnaste allenate da Olga Zaytseva e Marta Inclimona hanno letteralmente sbaragliato il campo delle avversarie, vincendo in tutte le categorie in cui hanno gareggiato e dimostrando una preparazione tecnica, atletica e coreografica superiori in assoluto.
Nelle allieve di prima fascia si è confermata al primo posto Diletta Antonella Brogliato, che ha così vinto anche il Campionato regionale, forte in tutte le prove e con i migliori punteggi, è in costante miglioramento, tenace e volitiva ha dimostrato una tenuta di gara degna di una veterana; buona la settima piazza dell’esordiente Martina Carrer, giovanissima speranza del sodalizio mestrino,
E’ nella categoria delle Allieve di seconda fascia che la Polisportiva VIS ha  fatto l’en plein conquistando tutti i gradini del podio. Al primo posto meritatissima conferma per Giorgia Parma, che diviene la nuova campionessa regionale, ancora una volta interprete di una prova maiuscola, elegante nei movimenti, precisa nei passaggi e nel maneggio degli attrezzi, è riuscita a strappare applausi a scena aperta. Seconda piazza per Ilaria Dibari, che non ha deluso le aspettative riuscendo a dominare l’emozione, grande interprete nel corpo libero, grazie alle notevoli doti naturali, ha dimostrato un netto miglioramento nel controllo degli attrezzi, classificandosi terza assoluta nel campionato regionale. Terza posizione per Matilde Grandesso, che, confermatasi ginnasta di notevoli qualità e grande speranza futura, in costante crescita tecnica ed interpretativa, piccola professionista nell’instancabile impegno in palestra e in continuo miglioramento, aggiudicandosi il secondo posto nel Campionato regionale.
Con il botto la conquista del primo gradino del podio di Asia Taccetti nella categoria Junior di prima fascia. Facendo tesoro della sfortunata prova precedente, ha reagito con la sua nota caparbietà, fornendo una prova di grande levatura tecnica ed interpretativa in tutti gli esercizi ricchi di grandi difficoltà.
Emozione e soddisfazione per tutto l’ambiente della Polisportiva VIS, confermatasi ancora una volta grande scuola di Ginnastica ritmica.
Prossimo appuntamento domenica 17 febbraio a Jesolo per la prima prova di Serie”C”.


GRANDE VITTORIA DELLE GINNASTE DELLA POLISPORTIVA “VIS”

 

Ancora il primo gradino del podio viene conquistato dalle ginnaste della Polisportiva VIS, impegnate nella prima prova di Campionato regionale a squadre di Serie “C” di ginnastica ritmica, svoltasi domenica 17 febbraio a Jesolo presso il Palazzetto dello Sport “E. Cornaro” e organizzata dalla stessa società mestrina.

La compagine composta da Diletta Antonella Brogliato, Ilaria Dibari, Matilde Grandesso e Giorgia Parma, allenate da Olga Zaytseva e Marta Inclimona, con la collaborazione di Giulia Buso, è stata protagonista di una eccellente prova in tutti gli attrezzi previsti: corpo libero di gruppo, fune e nastro di coppia, palla e clavette individuali.

Oltre quaranta le ginnaste della categoria Allieve in gara in rappresentanza delle più prestigiose società del Veneto, a dimostrazione della vivacità che gode in questo momento tutto il settore di questa spettacolare disciplina della Ginnastica.

Le atlete della VIS hanno volteggiato in pedana dimostrando le grandi qualità tecniche in loro possesso ed esaltando con movimenti ricchi di grazia e maestria l’ottima composizione degli esercizi, sempre pieni di novità.

Continua così il momento positivo di quest’anno che vede le ginnaste del sodalizio mestrino protagoniste in tutte le competizioni cui finora hanno partecipato, conquistando podi a ripetizione e danno contemporaneamente la misura del grande impegno quotidiano in palestra, delle grandi motivazioni che giorno per giorno riescono ad avere, condividendo le fatiche con le loro tecniche.

La perla finale è stata la conquista da parte di Giorgia Parma del Trofeo alla memoria “Andrea Checchin”, abbinato a questa gara e giunto alla quattordicesima edizione, che ha premiato il miglior punteggio di tutta la gara e che la brava atleta della VIS ha ottenuto con una magistrale esecuzione alla Palla.

Tanti sono gli impegni che attendono queste ginnaste e le loro compagne nei vari Campionati, ma tutto l’ambiente è pronto ad affrontarli con la serenità e la preparazione necessarie per ottenere risultati di spessore.


ANCORA PODI PER LA POLISPORTIVA “VIS”

 


Continua la stagione positiva per i colori della Polisportiva VIS, che da inizio anno continua ad inanellare risultati di grande prestigio raggiungendo regolarmente il podio sia con gli atleti del karate che con le ginnaste della sezione ritmica.
Anche domenica 3 marzo scorso a Montegrotto presso il Palazzetto dello Sport “Palalberta”, dove si è svolta la seconda prova del Campionato di Specialità di ginnastica, organizzato dalla Società Alfa Maserà e riservata alla categoria junior e senior, le due ginnaste della VIS presenti hanno conquistato il podio su un lotto di decine di partecipanti in rappresentanza delle più note società venete.
Caterina Maniscalco ha ottenuto il terzo posto nella specialità del cerchio e si è subito ripetuta con lo stesso risultato anche nelle clavette mettendo in luce le sue indubbie potenzialità e le qualità tecniche e fisiche, andando ad interpretare gli esercizi, particolarmente ricchi di difficoltà, con grande padronanza nel maneggio degli attrezzi ed ampiezza dei movimenti coreografici .
Affiancando la compagna di squadra, Lisa Pianelli è salita sul secondo gradino del podio nella specialità delle clavette grazie ad una prova lineare, precisa nei movimenti, nei lanci e nelle riprese che via via arricchiscono i suoi esercizi, confermando un buono stato di forma e cogliendo quei risultati che da tempo rincorreva. Buono poi il piazzamento ottenuto nella specialità del nastro.    
Le portacolori della VIS, con soddisfazione delle tecniche Olga Zaytseva e Marta Inclimona e di tutto l’ambiente della società mestrina, hanno ancora una volta confermato la grande scuola di ginnastica ritmica che da anni si impone e  si sono qualificate per il Campionato Interregionale che si svolgerà a Jesolo il 23 e 24 marzo prossimi, proprio organizzato dalla Polisportiva VIS.


BUONI RISULTATI OTTENUTI DALLE GINNASTE DELLA POLISPORTIVA VIS AI CAMPIONATI INTERREGIONALI

Sabato 9 e domenica 10 marzo si sono svolti a Padova presso il PalaAlì i Campionati interregionali di categoria di Ginnastica Ritmica riservati alle migliori ginnaste del Nord Est, comprendenti le regioni Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Veneto, Province di Trento e Bolzano e Repubblica di San Marino ed organizzata dalla società Ardor.
Cinque le categorie in gara: allieve di prime e seconda fascia, junior di prima e seconda fascia e senior, con le ginnaste che si erano qualificate nella parte alta della classifica regionale nei vari attrezzi indicati dal codice olimpico.
Dopo una prima fase di selezione la prova prevedeva che la metà delle prime classificate passasse all’esecuzione dell’ultimo attrezzo previsto e tutte le ginnaste della Polisportiva VIS hanno centrato l’obiettivo, unica società tra le tante in gara.
Nella categoria Allieve di prima fascia, il campionato è stato vinto dalla ginnasta di casa Margherita Martellato, mentre l’atleta della VIS Diletta Brogliato ha centrato il quinto posto in classifica, dimostrando che ci sono grandi margini di miglioramento e che pazienza e costanza le permetteranno di raggiungere importanti risultati.
Nella categoria Allieve di seconda fascia, in cui gareggiavano molte ginnaste che già sono nell’occhio delle nazionali giovanili, come la vincitrice Alexandra Agiurgiuculese dell’Udinese, le atlete della VIS si sono ben comportate : Matilde Grandesso, all’esordio in questa difficile ed impegnativa prova, ha ottenuto un più che soddisfacente risultato confermando le potenzialità finora espresse, ma il crescendo è stato con Ilaria Dibari, ottima settima, che ha confermato, anche in questa occasione, il salto di qualità che sta ottenendo quest’anno e per pochi centesimi ha sfiorato la qualificazione alla fase nazionale. Mentre la terza Allieva della VIS in gara Giorgia Parma ha conquistato meritatamente il passaggio ai Campionati nazionali, che si svolgeranno a Foligno ad inizio aprile,  con il quarto posto assoluto, risultato di grande prestigio che paga il grande lavoro in palestra.
Infine nelle Junior di prima fascia è stato buono il comportamento di Asia Taccetti, settima assoluta, autrice di una serie di esibizioni in continua crescita, costante esempio di tenacia e combattività.
Soddisfatta la società e le tecniche Olga Zaytseva e Marta Inclimona, che anche in questa occasione hanno dimostrato la grande scuola di ginnastica che rappresenta la Polisportiva VIS.  


Sezione RITMICA - CONTINUA L’ONDA DEI SUCCESSI DELLA   “VIS FAVARO”

 

Sabato 19 e domenica 20 marzo si sono svolti ad Albenga, in provincia di Savona, i Campionati Interregionali Zona NORD di Specialità di ginnastica Ritmica, categoria junior e senior e la VIS Favaro ha conquistato altri podi e vittorie di Campionato.

La VIS Favaro si era qualificata, dopo il Campionato Regionale, con ben quattro ginnaste, vincitrici della propria specialità o comunque salite sul podio : Agatha Bianco, Lucrezia Bortoluzzi e Nicole Tozzato nella categoria junior, Alessandra Gaio in quella senior.

Poche settimane fa queste atlete avevano inoltre conquistato, con Caterina Maniscalco, il secondo posto nel Campionato Regionale di Serie “B”.

Due erano gli attrezzi che le vedevano protagoniste e anche in questa occasione il loro comportamento complessivo è stato più che buono e all’altezza della situazione, in un ampio lotto di atlete partecipanti, considerando che alla fase nazionale si sarebbero qualificate solo le prime tre arrivate.

Infatti Agatha ha conquistato il primo gradino del podio in entrambe le prove in cui ha gareggiato, confermando i risultati regionali e portando a casa la qualificazione ai Campionati nazionali sia nella specialità del cerchio che in quella della palla, grazie all’esecuzione di esercizi ricchi di difficoltà tecniche, dimostrando precisione ed ottimo maneggio degli attrezzi e dando ancora una volta prova di un carattere mai domo e sempre pronto nelle sfide agonistiche.

Nicole ha ottenuto un ottimo secondo posto nella specialità delle clavette ed un più che soddisfacente quarto posto nella prova alla palla, inanellando in entrambi gli esercizi delle esecuzioni di efficacia e precisione dei movimenti, eseguendo in entrambi gli attrezzi difficoltà tecniche di levatura, controllando l’emozione e centrando la qualificazione ai Campionati nazionali con le clavette, mancando per poco quella alla palla.

Lucrezia ha sfiorato il podio nella specialità del cerchio arrivando quinta e ha ottenuto un buon piazzamento nelle posizioni di rincalzo nell’esercizio alla fune, grazie a delle discrete esecuzioni, piacevoli dal punto di vista coreografico e tecnico.

Mentre Alessandra nei due attrezzi in cui si è esibita nelle specialità del nastro e del cerchio, ha conquistato delle onorevoli posizioni di rincalzo, purtroppo fuori dal podio, ma che le serviranno come esperienza in futuro.

Soddisfazione per l’ottimo risultato sia per le tecniche Olga Zaytseva, Silvia Bressanin e Chiara Mazzilli che per i Dirigenti della Vis Favaro e i genitori delle atlete.

Questo risultato, come quelli che ormai da tempo vengono ottenuti, confermano l’ottima scuola della VIS Favaro in questa spettacolare disciplina della ginnastica, a dimostrazione che, anche grazie a questi risultati, viene tenuto sempre alto in tutta Italia il nome della nostra città, anche considerando le difficoltà di mancanza di spazi in cui il sodalizio mestrino si trova da anni ad operare e della grande passione e del sacrificio delle atlete, che, a volte, meriterebbero una ben diversa attenzione.

Prossimi appuntamenti per le ginnaste della Vis, oltre al Campionato nazionale di specialità, l’interregionale di Serie “C”, il Campionato nazionale di categoria, nonchè la corposa partecipazione alle gare delle atlete della sezione Ginnastica per tutti.


SEZIONE RITMICA - ANCORA VITTORIE FIRMATE VIS FAVARO

 

Sabato 26 e domenica 27 marzo scorsi, si è svolta a Padova la seconda prova regionale del Campionato Individuale ACSE di Ginnastica Ritmica, organizzato dalla Associazione sportiva “Arcobaleno” dedicato alle varie categorie di ginnaste e con esibizioni nei vari attrezzi previsti da questa specialità della ginnastica.

Diversi i podi conquistati dalle atlete della Sezione ginnastica della Polisportiva “Vis Favaro”, che hanno dato così il giusto riconoscimento al costante lavoro in palestra e all’impegno delle ginnaste e delle loro allenatrici.

Daniela Mogurean e Giorgia Parma hanno ancora una volta conquistato il primo e secondo posto della categoria Allieve di prima fascia, confermando che, nella loro fascia di età, nella nostra Regione sono in assoluto le migliori. Esercizi tecnicamente e coreograficamente ben costruiti ed eseguiti con buon maneggio ed espressività fanno ben sperare per il prossimo impegno che attende queste ginnaste ai Campionati nazionali di categoria.

Nella categoria esordienti due podi conquistati dalle atlete della VIS Favaro, infatti il primo posto è andato ad laria Dibari ed il terzo a Matilde Grandesso, grazie a esercizi di qualità, eseguiti con particolare capacità e, nonostante la giovanissima età, con sicurezza e buona tecnica di base. Soddisfazione per il buon piazzamento ottenuto da Diletta Brogliato al suo esordio agonistico. Un’ottima esperienza per tutte in vista del prossimo impegno al Campionato interregionale di Serie “C”.

Nella categoria delle Allieve di Seconda fascia: terzo posto per Asia Tacetti ed ottimi piazzamenti di Angelica Accatino, giunta sesta, e Lisa Pianelli, classificatasi settima, che confermano, grazie ad esecuzioni efficaci e precise nei movimenti e ad esercizi ricchi di difficoltà tecniche sempre ben interpretate, di essere sempre ai vertici della loro categoria, naturalmente anche per queste ginnaste il prossimo appuntamento saranno i Campionati interregionali di Serie “C”.

Nella categoria Junior incredibile serie di podi per le ginnaste della VIS Favaro : Agatha Bianco si è classificata prima nelle specialità palla e cerchio, confermando il risultato ottenuto agli Interregionali di specialità, Caterina Maniscalco è giunta seconda nelle specialità clavette e cerchio, mentre Lucrezia Bortoluzzi è arrivata terza nelle specialità fune e cerchio, infine Nicole Tozzato che era impegnata nella sola specialità delle clavette, ha conquistato il secondo gradino del podio, confermando il risultato degli Interregionali. Esibizioni di alta qualità tecnica, grande maneggio degli attrezzi ed interpretazioni degli esercizi di levatura hanno permesso alle ginnaste del sodalizio mestrino di confermare l’ottima scuola che da anni si contraddistingue. Agatha e Nicole sono attese dal prossimo impegno delle finali nazionali di specialità, negli attrezzi in cui hanno gareggiato in questo torneo.

A completamento di questi ottimi risultati, nella categoria G.P.T. è arrivato il primo posto per Giulia Gioia, recentemente premiata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Venezia e diventata una conferma ed una garanzia in gara, e l’ottima quarta piazza, a pochi centesimi dal podio, conquistata da Nicole Pepe, mentre buoni piazzamenti sono stati ottenuti da Alessia Pavan e Anja Andjelic, tutte hanno eseguito esercizi di buona levatura tecnica dimostrando una continua crescita tecnica, coreografica e di maneggio degli attrezzi, confermando di attraversare un buon momento di forma e acquisendo con questa gara un’ulteriore esperienza per le competizioni regionali e nazionali che a breve le attendono.

Soddisfazione per le tecniche Olga Zaytseva, Silvia Bressanin, Chiara Mazzilli, Anna Donini e Giulia Buso, per i Dirigenti della VIS Favaro e per i genitori che vedono con questi risultati quanto di buono può essere espresso dall’impegno e dalla costanza del lavoro in palestra


CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE C 2011

FASE INTERREGIONALE

ANCORA UN PODIO PER LA VIS FAVARO

 

 

Continua l’onda di ottimi risultati conquistati nei vari Campionati agonistici della Federazione Ginnastica d’Italia per la VIS FAVARO.

Domenica 10 aprile a Verona, presso il Palazzetto dello Sport della “I.C. Bentegodi”, si sono svolti i Campionati Interregionali di Serie “C” di Ginnastica Ritmica, riservati alle Rappresentative societarie della Categoria Allieve di Prima e Seconda fascia, che si erano qualificate, dopo i Campionati Regionali di Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e delle Province di Trento e Bolzano.  

Davanti ad un pubblico competente e particolarmente numeroso, tanto da aver esaurito le diverse centinaia di posti a sedere, si sono esibite ben quarantaquattro rappresentative societarie, ognuna composta da un minimo di tre ginnaste ad un massimo di cinque, che si sono esibite al corpo libero di gruppo, alla fune/nastro a coppie e a due attrezzi individuali scelti tra cerchio, palla e clavette e la VIS FAVARO era presente, come poche altre società, con ben due squadre.   

Oltre 150 le ginnaste in gara negli attrezzi previsti dalla Ginnastica ritmica, a dimostrazione di quanto sia viva, praticata e seguita questa spettacolare specialità della ginnastica, che da anni vede trionfare la nostra nazionale italiana a livello mondiale ed europeo.

Il confronto per il podio è stato particolarmente serrato e combattuto testa a testa sui centesimi di punto, alla fine hanno prevalso, salendo sul primo gradino, le più esperte ginnaste della società ARDOR Padova, mentre al secondo posto si sono qualificate le atlete della Polisportiva Pontevecchio di Bologna, ma sul terzo gradino del podio si sono piazzate, a pari merito con la Ginnastica Udinese, le giovanissime ginnaste della VIS Favaro Squadra “A”: Daniela Mogurean, Giorgia Parma e Asia Tacetti.

Le atlete della rappresentativa mestrina hanno eseguito una gara maiuscola, confermando ancora una volta la qualità delle doti naturali, la particolare abilità di esecuzione degli esercizi sempre di alto contenuto tecnico e coreografico, esaltando i movimenti con una particolare armonia, scioltezza e leggerezza, confermando, ancora una volta, la loro forza e che l’unica vera avversaria può essere l’emozione di gareggiare sempre ad alto livello, ma anche la soddisfazione di salire costantemente sul podio e di avere ormai gli occhi puntati del settore tecnico non solo regionale.

Buona anche la prestazione della Squadra “B” della VIS Favaro Veneto, composta da Ilaria Dibari, Matilde Grandesso e Lisa Pianelli, anche queste giovanissime, addirittura le prime due al loro primo anno agonistico, che ha conquistato una posizione di immediato rincalzo della classifica generale, ma non la qualificazione alla finale nazionale, a cui accedevano solo le prime quindici rappresentative.

Le ginnaste, pur patendo l’emozione di gareggiare ad un tale livello, hanno fornito una serie di esecuzioni agli attrezzi efficaci, ben interpretando le difficoltà tecniche e coreografiche e comunque dimostrando di essere in continuo miglioramento e che il tempo è dalla loro parte.

Questo risultato ancora una volta dimostra l’ottima scuola di ginnastica ritmica della VIS Favaro, che da anni tiene alto il nome della nostra città, unica rappresentante a livello agonistico federale della nostra provincia in questa spettacolare disciplina.

Grande soddisfazione per le ginnaste in gara, per le tecniche Olga Zyatseva e Silvia Bressanin, che con grande sacrificio svolgono il lavoro in palestra, per i genitori e per il gruppo dirigente alla costante ricerca di spazi adeguati e di avere per le atlete l’attenzione adeguata sia degli organi di informazione che per le autorità locali.

Prossimo appuntamento la finale nazionale di Serie “C” a Fabriano.

 


NELL’UOVO DI PASQUA LE GINNASTE DELLA POLISPORTIVA “VIS” TROVANO UN’ALTRA VITTORIA

 

A Udine Sabato 30 marzo, organizzato dalla storica “Associazione Sportiva Udinese”, si è svolto l’annuale Torneo Internazionale di Primavera, cui hanno partecipato 15 Società di ginnastica Ritmica provenienti dalle regioni Emilia Romagna, Friuli V.G, Veneto e dalla Nazioni di Slovenia e San Marino con le Rappresentative che partecipano ai Campionati giovanili denominati di Serie “C”. La giornata uggiosa e di mal tempo si è schiarita per le ginnaste della Polisportiva VIS che nell’uovo di Pasqua hanno trovato un altro ottimo risultato vincendo questo prestigioso Torneo. Diletta Brogliato, Ilaria Dibari, Matilde Grandesso e Giorgia Parma, allenate da Olga Zaytseva e Marta Inclimona, hanno dato vita ad una performance di assoluto rilievo non solo ottenendo il miglior punteggio del concorso generale, ma anche vincendo il Corpo libero di squadra in cui tutte e quattro sono state impegnate e salendo ancora sul secondo gradino del podio sia nell’esercizio alla palla con Giorgia Parma che nell’esercizio di coppia alla fune e nastro con Ilaria Dibari e Matilde Grandesso. In tutti gli esercizi le ginnaste del sodalizio mestrino hanno dimostrato grande tecnica e padronanza della pedana, con maestria nel maneggio degli attrezzi e grande espressività nei vari movimenti coreografici. Queste quattro giovani atlete, ma anche tutte le altre agoniste della VIS, dall’inizio dell’anno stanno ottenendo ottimi risultati in qualsiasi competizione si vadano a misurare, attirando sempre più l’attenzione sull’ottimo lavoro fatto in palestra. Il prossimo appuntamento è domenica 7 aprile a Gerenzano con la Prova Interregionale Nord Est e Nord Ovest del Campionato di Serie “C”.


LE GINNASTE DELLA VIS CENTRANO LA FINALE NAZIONALE

Sabato 4 e domenica 5 maggio ad Arezzo si sono svolti i Campionati nazionali a squadre di Serie “C”, presso il Palasport Mario D’Agata, cui hanno partecipato le squadre, composte da ginnaste della Categoria Allieve, che avevano superato prima la fase regionale  e successivamente quella interregionale.
Ottanta le compagini qualificatesi ad Arezzo in rappresentanza di società prestigiose sia per il curriculum storico che la qualità tecnica della preparazione. Non è corretto chiamarlo di Serie “C”, perché sembra in apparenza sminuente, in realtà  è proprio un Campionato di Serie “A”, dedicato alla categoria Allieve.
Per il secondo anno consecutivo le ginnaste della VIS, con una squadra in gran parte rinnovata, hanno superato la fase di qualificazione, raggiungendo la finalissima a venti, arrivando al più che lusinghiero  diciottesimo posto. Diletta Brogliato, Ilaria Dibari, Matilde Grandesso e Giorgia Parma, accompagnate da D.T. Olga Zaytseva, sono state le migliori della nostra Regione e le terze del Nord Est.
Altro bel risultato è stato ottenuto lo scorso fine settimana dalle ginnaste della VIS che hanno partecipato al Campionato Regionale di Serie “D” della categoria Junior/Senior. Ania Andjelic, Sara Busatto, Giulia Gioia, Alessia Pavan ed Elisa Scattolin, allenate da Anna Donini e Giulia Buso, hanno portato a casa il sesto posto a pochi centesimi dal podio, grazie ad una prestazione sempre all’altezza della competizione.            


GRANDE RISULTATO DELLA POLISPORTIVA “VIS” NELLA GINNASTICA RITMICA – 3/2/2013

Ancora una volta un risultato eccezionale per le atlete della Ginnastica ritmica della Polisportiva VIS Favaro, da anni nevralgica società  di riferimento regionale e nazionale, grazie ad uno stile inconfondibile, confermato anche domenica 3 febbraio in occasione della prima prova del Campionato regionale di specialità, svoltosi a Teolo e molto ben organizzato dalla locale Società di Ginnastica.
Spettacolare la gara e pubblico entusiasta davanti alle evoluzioni delle ginnaste impegnate in pedana negli attrezzi di questa affascinante disciplina, con la partecipazione di oltre quaranta ginnaste in rappresentanza di  tutte le società venete.
Due le ginnaste della VIS, entrambe esordienti, e quattro i podi conquistati.
Ha cominciato Caterina Maniscalco vincendo la prova nella specialità del cerchio, grazie all’esecuzione di un ottimo esercizio ed ad una maiuscola prestazione tecnica in tutti i passaggi, evidenziando grande spessore coreografico ed interpretativo. Ha poi confermato il buon momento di forma andando a conquistare la seconda piazza, a pochi centesimi dalla vittoria, anche in quella delle clavette, ma dimostrando di avere ancora margini di miglioramento.
Serena e determinata è scesa in campo Lisa Pianelli e, più che meritatamente, ha portato a casa la seconda piazza nell’esecuzione del nastro, volteggiando con grazia e maestria  in pedana, e, arricchendo il podio con i colori della VIS, ha  portato a casa anche la terza piazza nelle clavette, a fianco della compagna di squadra, in virtù di una prova di grande regolarità e facendo sembrare semplici anche i momenti tecnici più difficili.
Soddisfazione per le tecniche Olga Zaytseva e Marta Inclimona, e per tutto l’ambiente, ma in particolare  va evidenziato il buon momento per gli atleti della Polisportiva VIS, con la costante conquista di podi sia nella ginnastica che nel karate, ottenendo così i giusti riconoscimenti per il grande lavoro fatto giorno per giorno in palestra.


GRANDE RISULTATO DELLE GINNASTE DELLA “VIS FAVARO”

Domenica 27 gennaio scorso, presso il Palazzetto dello Sport di Limena, si è svolta la prima prova del Campionato Regionale di Categoria di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia, ottimamente organizzata dalla Società “Ardor” di Padova.
Il campionato ha visto in gara le ginnaste di più elevato spessore tecnico della Regione, in rappresentanza delle società più quotate, divise nelle varie categorie previste e impegnate negli attrezzi di competenza.  
Per prime sono scese in pedana le Allieve di prima fascia e subito sul primo gradino del podio è salita la ginnasta della VIS Diletta Brogliato, protagonista fin dalla prova al corpo libero e in un crescendo continuo anche negli altri attrezzi  della fune e della palla, ha dimostrato grande tenacia ed il grande salto di qualità fatto sia dal punto di vista tecnico che coreografico ed espressivo. Settima piazza ottenuta da Martina Carrer, la più giovane ginnasta in gara, che, superata l’emozione dell’esordio assoluto, ha fatto una gara di rilievo e che fa ben sperare per il futuro.
E’ stato nella gara delle Allieve di seconda fascia che si sono avute le migliori soddisfazioni per il sodalizio mestrino, infatti il primo posto è stato conquistato da Giorgia Parma, che, oltre ad ottenere i migliori punteggi assoluti, è stata autrice di una gara di assoluta eccellenza che ha esaltato le sue doti naturali, le qualità degli esercizi, la preparazione tecnica e fisica ed il maneggio degli attrezzi di livello superiore. Il successo è stato completato con la salita sul secondo gradino del podio di un’altra ginnasta della VIS Favaro: Matilde Grandesso, che, non solo non ha subito alcuna emozione dal salto di categoria di quest’anno, ma ha dimostrato tutte le potenzialità di cui è dotata, l’ottimo e costante lavoro fatto in palestra, lo spessore tecnico e la grande crescita espressiva nei movimenti di alto valore artistico e coreografico. Sesto posto per Ilaria Dibari, che non è riuscita a dominare l’emozione alternando prestazioni di assoluto rilievo, come l’esercizio al corpo libero, a momenti di difficoltà, assolutamente superabili e nel proseguimento del Campionato potrà  sicuramente avere e dare le giuste soddisfazioni.
Nel campionato Junior di prima fascia ha esordito Asia Taccetti, che fino alla tornata del terzo attrezzo, grazie ad un’ottima gara in tutti gli aspetti di questa disciplina, era ampiamente in testa, ma sfortunatamente al cerchio, l’ultima prova, un’uscita di pedana le costava carissima, portandola a classificarsi quarta a pochi centesimi da un meritatissimo podio, comunque alla prossima occasione potrà certamente recuperare e avere il riconoscimento dovuto.
Nelle categorie Junior seconda fascia e senior è stato un costante testa a testa tra Ardor Padova e 5 Cerchi Abano.
Grande è stata la soddisfazione delle tecniche Olga Zaytseva e Marta Inclimona e della società mestrina, che, grazie ad un certosino ed impegnativo lavoro in palestra continuano a sfornare campionesse e grandi ginnaste in questa spettacolare ed affascinante specialità.  


CONTINUA IL MOMENTO MAGICO DELLA “VIS FAVARO”

 

Sabato 12 e domenica 13 marzo si sono svolti presso la Palestra dell’Istituto Superiore “Alberti” di Abano Terme i Campionati Interregionali di Categoria di Ginnastica Ritmica, organizzati dalla locale Società Cinque Cerchi, validi per le qualificazioni ai Campionati Nazionali di Categoria. 

Davanti ad un pubblico competente e numeroso e ad una giuria che comprendeva l’ex allenatrice della squadra nazionale e la più volte campionessa Eva D’Amore, si sono esibite le più belle ginnaste del Nord Est Italia, comprendente le regioni : Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna e Trentino, alcune delle quali già nel giro della Nazionale azzurra.

Hanno aperto la gara le Allieve di prima fascia e la VIS Favaro ha conquistato il primo ed il secondo gradino del podio, rispettivamente con Daniela Mogurean e Giorgia Parma, su un lotto di ben 21 atlete, centrando naturalmente il passaggio alla fase nazionale, che avrà luogo a Parma il prossimo 3 aprile.

Corpo libero, fune e palla sono stati gli esercizi previsti dal Campionato e in tutte e tre le prove le ginnaste della società mestrina hanno dato spettacolo.

Daniela è stata autrice di una gara maiuscola e, confermando il risultato dell’anno scorso, ha eseguito gli esercizi sicura ed abile nel maneggio degli attrezzi, esaltando con una leggerezza ed armonia nei movimenti le difficoltà tecniche, ottenendo punteggi elevati nei valori artistici ed esecutivi e scatenando più volte gli applausi del pubblico.

Giorgia con il suo risultato ha mandato in visibilio i supporters della VIS Favaro, grazie ad una prova di assoluto rilievo, perché non solo è una ginnasta in continuo miglioramento, ma ha dimostrato, eseguendo gli esercizi, di avere qualità artistiche, coreografiche, grande scioltezza e pulizia di esecuzione. 

Nel tardo pomeriggio è scesa in pedana per la VIS Favaro, nella difficile categoria Junior di Prima fascia, Caterina Maniscalco, conquistando un più che onorevole piazzamento nelle posizioni di immediato rincalzo, ma dimostrando ampi margini di miglioramento nel proseguo della sua carriera agonistica.

La prova è stata vinta meritatamente da Giulia Dorigo dell’Ardor Padova, una bellissima ginnasta, con una grossa esperienza di gare nazionali.  

Nella mattinata di domenica hanno gareggiato per la VIS Favaro le Allieve di seconda fascia Asia Tacetti e Lisa Pianelli, comportandosi più che discretamente, ma pagando lo scotto della giovane età e dell’esordio in una categoria molto difficile, con un lotto estremamente ampio di partecipanti (40 in gara) ed una gara estenuante (quasi 6 ore). Dopo le prime tre esibizioni, Asia è riuscita a centrare l’obiettivo di passare al quarto attrezzo, ma non ha raggiunto, purtroppo, la fase nazionale, Per entrambe le ginnaste è stata una valida esperienza, di cui fare tesoro per il loro futuro, la prova è stata vinta da Beatrice Tornatore della società Ardor Padova. 

Soddisfazione per le tecniche Olga Zaytseva, Silvia Bressanin e Chiara Mazzilli, per la dirigenza della VIS Favaro e per gli appassionati genitori delle giovani atlete, a conferma dell’ottima scuola di questa spettacolare e difficile disciplina della ginnastica e grandi speranze per il futuro, visti i risultati ottenuti e la giovane età delle atlete in gara.    

Oltre ai Campionati nazionali di categoria, a breve altri appuntamenti attendono queste ed altre atlete del sodalizio mestrino come i campionati interregionali di Serie C a Verona, i Campionati interregionali di specialità ad Albenga e le fasi regionali delle ginnaste del settore promozionale.

Buone notizie arrivano alla Polisportiva Vis Favaro anche dalla sezione karate, infatti nella selezione regionale per la qualificazione ai campionati Italiani di Katà (stile) categoria Junior si sono classificati Sandro Dalla Libera 3° e Giacomo Vecchiato 4°, un risultato che premia il lavoro degli atleti e della loro allenatrice Valeria Scaramuzza.


GRANDI SODDISFAZIONI DOMENICA 6 MARZO PER LE NOSTRE DUE SEZIONI DI RITMICA E KARATE

 

Domenica 6 marzo si è svolto il Campionato Regionale di Serie «C» di Ginnatica Ritmica presso la Palestra «Mameli» di Dese, la cui organizzazione, su mandato del Comitato Regionale Veneto della Federazione Ginnastica d’Italia, è stata affidata alla VIS Favaro.

Questo è un appuntamento ormai storico per la Municipalità di Favaro Veneto e per la città di Venezia, essendo organizzato per la dodicesima volta consecutiva dalla società mestrina.  

Provenienti da tutta la nostra Regione, in rappresentanza delle società più prestigiose, si sono confrontate ben 19 squadre con circa 80 atlete della categoria Allieve negli spettacolari attrezzi che contraddistinguono la Ginnastica Ritmica, davanti ad un pubblico particolarmente numeroso e competente, a dimostrazione di quanto sia viva e seguita questa specilità della ginnastica, che vede trionfare nel mondo la nostra nazionale intaliana.   

Ogni squadra era composta da un minimo di tre ad un massimo di cinque ginnaste, che si sono esibite al corpo libero di gruppo, alla fune/nastro a coppie, al cerchio o palla individuale e alle clavette sempre individuale e la VIS Favaro era presente con due rappresentative.

Serrato il confronto per il podio, che alla fine ha visto salire sul primo gradino le più esperte ginnaste dell’ARDOR Padova, ma al secondo posto, a pochi decimi, si sono piazzate le giovanissime ginnaste della VIS Favaro Squadra «A» con Daniela Mogurean, Giorgia Parma e Asia Tacetti, mentre sul terzo gradino sono salite le atlete del Bentegodi Verona. 

Le ginnaste della VIS sono state protagoniste di una gara maiuscola e hanno eseguito una serie di esercizi, ricchi di difficoltà tecniche,con sicurezza, leggerezza ed abilità esaltando la parte coreografica ed artistica e dimostrando tutte le loro qualità interpretative oltre ad un maneggio degli attrezzi di buon valore, a conferma degli ottimi risultati ottenuti nel Campionato individuale di Categoria. 

Poichè i risultati non vengono per caso, ma grazie al lavoro ed al sacrificio in palestra delle ginnaste e delle allenatrici, la rappresentativa «B» della Vis Favaro composta da Ilaria Dibari, Matilde Grandesso e Lisa Pianelli si è classificata all’undicesimo posto, centrando l’obiettivo della qualificazione alla fase interregionale. Le tre giovanissime ginnaste, di cui le prime due erano all’esordio agonistico, hanno dato prova di carattere e di non temere nè la prova in pedana nè la maggiore età ed esperienza di tante avversarie confermando tutte le speranze riposte, grazie all’esecuzione di esercizi di spessore tecnico e coreografico. 

Soddisfazione per le tecniche Olga Zyatseva, Sivia Bressanin, Chiara Mazzilli e della coreografa Silvia Scagnetto, per la dirigenza della VIS Favaro a conferma dell’ottima scuola del sodalizio mestrino, unica società della Provincia a tenere alta la tradizione di questa spettacolare disciplina della ginnastica.

 

A coronamento della ottima giornata sportiva della VIS Favaro, è arrivata anche la medaglia d’oro di Bruno Pianelli nella categoria Allievi del Torneo Regionale Libertas di Karate svoltosi a Martellago.

Il giovanissimo atleta, ai primi passi agonistici, allenato da Valeria Scaramuzza ha centrato l’obiettivo nella prova di stile (Kata) grazie ad un’ottima preparazione, sfoggiando una prestazione di grande spessore e sbaragliando tutti gli avversari.  

Inoltre un ottimo risultato è stato conseguito da Pietro Agostinetti, che, impegnato sia nel Kata che nel Koite (combattimento), ha conquistato rispettivamente il terzo ed il secondo posto.

Soddisfazione per tutto l’ambiente della Polisportiva VIS, che con la propria attività sposa la pratica sportiva all’agonismo, perseguendo lo scopo della forma fisica, ma anche dell’opportunità di socializzazione.

 


Sezione ritmica - ALTRI 5 PODI CONQUISTATI DALLE ATLETE DELLA VIS FAVARO. 

 

Sabato 26 febbraio, nella palestra della Fondazione Bentegodi di Verona si è svolta la seconda prova del Campionato Regionale di Specialità di Ginnastica Ritmica cui hanno partecipato le atlete delle categorie junior e senior provenienti dalle varie società del Veneto.

Le quattro le atlete della VIS Favaro in gara, Agatha Bianco, Maria Lucrezia Bortoluzzi, Nicole Tozzato e Alessandra Gaio, sono addirittura riuscite a migliorare i già ottimi risultati della prova precedente.

Agatha Bianco si è classificata 1° sia con l’esercizio col cerchio che con quello con la palla, grazie ad esecuzioni di alto livello tecnico, artistico e coreografico che hanno evidenziato le sue doti naturali di scioltezza ed armonia.

Con l’esercizio con la fune, invece, il gradino più alto del podio è stato conquistato da Maria Lucrezia Bortoluzzi, classificatasi anche 2° con l’esercizio con il cerchio, grazie ad esercizi ricchi di difficoltà tecniche, eseguiti con maestria ed abilità.

Altro 2° posto è stato ottenuto da Nicole Tozzato con l’esercizio con le clavette, quarta invece con l’esercizio con la palla, che ha dimostrato le sue abilità tecniche e di maneggio, oltre che alle sue doti naturali di eleganza e scioltezza.

Buoni risultati anche dalla senior Alessandra Gaio che ha ottenuto un 4° ed un 5° posto rispettivamente con gli esercizi con il cerchio e con il nastro.

Tutte le quattro atlete della VIS si sono così qualificate per la fase interregionale che si terrà il prossimo 19 e 20 marzo ad Albenga in Liguria.

Grande la soddisfazione per la loro allenatrice Olga Zaytseva e per le sue collaboratrici, come pure per tutta la dirigenza della VIS Favaro che si augura che gli ottimi risultati raggiunti dalla proprie atlete in questo inizio 2011, possano essere ottenuti anche nei futuri impegni previsti dal calendario federale.


 

SEZIONE RITMICA GR - VIS FAVARO ANCORA SUL PODIO

 

Domenica 13 febbraio presso la palestra dell’Istituto Alberti di Abano Terme, organizzato dalla Società Ginnastica 5 Cerchi, su mandato del Comitato Regionale della Federazione Ginnastica d’Italia, si è svolta la seconda ed ultima prova del Campionato Regionale di Categoria di Ginnastica Ritmica.

Anche in questa competizione le cinque giovani ginnaste della VIS Favaro hanno confermato i buoni risultati ottenuti nella Prima prova di Campionato, conquistando tutte il passaggio alla fase interregionale.

Nella categoria Allieve di prima fascia, la vittoria è andata, anche in questa occasione, a Daniela Mogurean che ha così conquistato anche il titolo di Campionessa regionale, autrice di una prova di grande spessore tecnico, artistico ed espressivo con esercizi di alto livello di difficoltà sia nel controllo del corpo che nel maneggio degli attrezzi e che hanno esaltato le sue qualità di giovane speranza della ginnastica italiana.

A conferma del buon momento del sodalizio mestrino, sul secondo gradino del podio ancora una ginnasta della VIS Favaro: Giorgia Parma, confermatasi nel risultato come nella prima prova e migliorandosi nel punteggio generale, grazie ad una esecuzione degli esercizi, previsti dalla categoria, sempre di grande qualità artistica, coreografica, con buona interpretazione e priva di sbavature.

Poichè i risultati non vengono per caso, ma grazie al lavoro ed al sacrificio in palestra delle ginnaste e delle allenatrici, anche nella categoria Allieve di seconda fascia si sono ben comportate le due ginnaste della VIS Favaro, conquistando con Asia Taccetti il quinto posto e con Lisa Pianelli una delle posizioni di immediato rincalzo, ma che per entrambe significa la qualificazione alla fase interregionale. Asia ha confermato tutte le speranze riposte con esecuzioni di alto spessore tecnico e coreografico, non subendo la maggiore età ed esperienza delle altre concorrenti in gara, sfiorando dopo i quattro attrezzi il podio, mentre Lisa ha effettuato una buona prestazione ottenendo punteggi maggiori rispetto alla prova precedente e migliorandosi continuamente.

Al quinto posto, centrando l’obiettivo della qualificazione all’interregionale, Caterina Maniscalco, all’esordio nella categoria Junior di prima fascia, è stata autrice di una serie di esibizioni agli attrezzi di buona qualità sia artistica, coreografica ed espressiva, brava nel controllare l’emozione di avere questa sola prova a disposizione essendo stata assente nella prima gara.

Soddisfazione per le tecniche Olga Zaytseva, Silvia Bressanin e Chiara Mazzilli, come pure per la dirigenza della VIS Favaro, a conferma dell’ottima scuola e unica società della Provincia a tenere alta la tradizione di questa spettacolare e difficile disciplina della ginnastica e grandi speranze per il futuro visti i risultati ottenuti e la giovane età delle atlete in gara del sodalizio mestrino.

Prossimo appuntamento, il 6 marzo p.v. con il Campionato regionale di Serie “C”, organizzato dalla VIS Favaro presso la Palestra della scuola Mameli di Dese, con inizio alle ore 09,30.

 


SEZIONE RITMICA GPT - GIULIA GIOIA PREMIATA DAL COMUNE DI VENEZIA

 

Mercoledì 9 febbraio scorso, presso il Teatro Toniolo di Mestre, l’Assessorato allo Sport del Comune di Venezia ha organizzato la decima edizione del “Premio Atleta dell’Anno”.

E’ stato reso omaggio a tutti gli atleti iscritti a società ed associazioni sportive del territorio comunale che nel corso del 2010 hanno conquistato un titolo italiano o partecipato a Campionati Europei o Mondiali.

Nell’ambito della manifestazione è stata premiata anche una ginnasta della VIS Favaro: Giulia GIOIA, che ha conquistato il titolo italiano ai Campionati nazionali di Pesaro del giugno scorso nell’attrezzo del nastro.

 

Grande soddisfazione per le allenatrici Anna Donini e Giulia Buso e prestigio di tutta la VIS Favaro che ancora una volta ha visto un trionfo per i propri colori e un riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto in palestra.


Sezione RITMICA - BEN 7 PODI PER LE ATLETE DELLA VIS FAVARO

AL CAMPIONATO REGIONALE DI SPECIALITA’ DI GINNASTICA RITMICA

 

Domenica 6 febbraio, nella palestra della Ginnastica Teolo a Bresseo (PD) si è svolta la prima prova del Campionato Regionale di Specialità di Ginnastica Ritmica cui hanno partecipato le atlete delle categorie junior e senior provenienti dalle varie società della nostra Regione.

Su un totale complessivo di 89 esecuzioni, le quattro atlete agoniste della VIS Favaro hanno conquistato ben 7 piazzamenti in podio nelle diverse specialità, eseguendo esercizi di alto valore tecnico ed artistico e dimostrando le loro doti naturali di eleganza, armonia e scioltezza.

Per la categoria Junior erano in gara tre ginnaste del sodalizio mestrino, Agatha Bianco si è classificata prima all’esercizio con la palla conseguendo il punteggio più alto tra tutte le esecuzioni, grazie ad una performance ricca di difficoltà tutte eseguite con grande maestria. Agatha ha poi conquistato anche il secondo posto con l’esercizio al cerchio grazie alla sue abilità tecniche e di maneggio dell’attrezzo, che da sempre la contraddistinguono.

Con l’esercizio alla fune si è piazzata al secondo posto Maria Lucrezia Bortoluzzi eseguendo un esercizio di alto livello artistico e tecnico, conquistando successivamente anche il quarto posto nell’esercizio al cerchio.

Altra ginnasta sul podio è stata Nicole Tozzato che è riuscita a classificarsi seconda sia all’esercizio con le clavette che con la palla, grazie ad esecuzioni ricche di elementi tecnici ed artistici che evidenziano le capacità e le qualità della ginnasta mestrina.

Nella categoria Senior invece, ottimo secondo posto all’esercizio con il cerchio per Alessandra Gaio, piazzatasi terza invece all’esecuzione con il nastro, grazie ad esercizi di altissimo valore artistico e con molte difficoltà tecniche, che Alessandra esegue con padronanza e sicurezza.

Ancora grande soddisfazione quindi per l’allenatrice Olga Zaytzeva, coadiuvata da Silva Bressanin e Chiara Mazzilli, che in questi ottimi risultati hanno riscontro di tanto duro lavoro fatto in palestra durante gli allenamenti.

Ora le atlete dovranno continuare ad allenarsi in vista del prossimo appuntamento del 26 febbraio a Verona per la 2° prova del Campionato, dalla quale usciranno le atlete classificate per la fase interregionale.

Ovviamente molto compiaciuti anche i Dirigenti della VIS che sempre sostengono le loro atlete e le allenatrici, ed auspicano che il felice periodo iniziato con la prima competizione del 2011 e proseguito nella gara di ieri, possa continuare negli appuntamenti futuri previsti dal calendario federale.


1° PROVA CAMPIONATO DI CATEGORIA 2011

 

Domenica 30 gennaio si è svolta la prima prova del Campionato Regionale di Categoria GR presso il Palazzetto dello Sport di Fossalta di Piave, organizzata dalla VIS.

Una gara molto impegnativa dal punto di vista organizzativo, ma che ci ha dato grande soddisfazione.

Hanno aperto la gara le Allieve di I° fascia e la VIS Favaro ha conquistato il primo ed il secondo gradino del podio rispettivamente con le giovanissime Daniela Mogurean e Giorgia Parma.

Daniela è stata protagonista di una gara suprema, a conferma del risultato dello scorso anno, eseguendo esercizi ricchi di difficoltà tecniche e di intensa coreografia con una assoluta sicurezza e abilità nel maneggio degli attrezzi, volteggiando in pedana come una farfalla tanta era la leggerezza e armonia dei movimenti, mentre Giorgia, che ha aperto la competizione ben controllando l’emozione, ha svolto una gara di assoluta regolarità con punte di buon livello coreografico ed interpretativo e con un maneggio degli attrezzi di valore superiore.

Nella categoria Allieve di II° fascia ottimo il piazzamento di Asia Taccetti che, pur essendo all’esordio in questa categoria, è giunta quarta a pochi centesimi dal podio, ma in grado far vedere, grazie ad una prova di ottimo livello sia di esecuzione che di interpretazione, quali sono le sue possibilità e la voglia di distinguersi, mentre Lisa Pianelli, anch’essa all’esordio, colpita da un brutto stato influenzale, con una prova di carattere, ma anche di grazia ed armonia, si è posizionata al decimo posto sul vasto lotto di ginnaste in gara.

Grande soddisfazione quindi per l’allenatrice Olga Zaytzeva, coadiuvata da Silvia Bressanin e Chiara Mazzilli, ma anche per tutto l’ambiente societario della Polisportiva VIS, visti anche gli ottimi risultati ottenuti dalla sezione Karate che, all’ultimo Torneo disputato, ha visto la nostra associazione qualificarsi quarta su oltre sessanta società partecipanti.

 


CAMPIONATO INDIVIDUALE ACSE

BRAVE RAGAZZE!!!!!

 

Un inizio d’anno davvero felice per le nostre atlete della sezione ginnastica.

Il 23 gennaio scorso, a Conselve, in occasione del Campionato Individuale ACSE, le atlete della VIS si sono imposte in tutte le categorie conquistando numerosi podi e ottime posizioni in classifica.

Per la sezione GpT,sono stati ottenuti i seguenti risultati:

Categoria Silver – II fascia - 3° posto al cerchio per la giovane GIULIA GIOIA

Categoria Silver – III fascia - alla fune 3° posto per ANJA ANDJELIC e 8° posto per ALESSIA PAVAN

Categoria Gold – I fascia - 2° posto al corpo libero per la piccola NICOLE PEPE, che pur avendo ottenuto lo stesso punteggio della prima classificata, è salita sul secondo gradino del podio per la differenza d’età con la prima.

Per la sezione Agonismo GR, i risultati ottenuti sono stati:

Categoria Gold – III fascia - 2° posto alla palla per NICOLE TOZZATO

Categoria Gold – IV fascia – 2° posto per ALESSANDRA GAIO

Categoria Master – I fascia – 1° posto al corpo libero per GIORGIA PARMA

Categoria Master – II fascia – 3° posto per ASIA TACCETTI e 4° posto per LISA PIANELLI.

Categoria Master – III fascia – 1° posto per AGATHA BIANCO, 2° posto per CATERINA MANISCALCO e 3° posto per LUCREZIA BORTOLUZZI.

Grande soddisfazione per i risultati raggiunti sia delle allenatrici che dei Dirigenti societari!!!!!!

 

BRAVE RAGAZZE!!!!!


NEWS 2010


Sezione Ritmica

Campionato Regionale di SERIE B -GR

 

Ieri domenica 17 ottobre è stata sicuramente una giornata autunnale, ma per la nostra società è stata una giornata calda caldissima!!!!

La squadra di serie B di GR si è qualificata seconda al campionato regionale, conquistando la qualificazione alla fase interregionale!!

COMPLIMENTI RAGAZZE!!!

 


Ieri Ginnasta...oggi Sposa!

 

Chiara Vittadello, Sara Granzotto, Marta Inclimona e Elena Bonora, che fecero parte della squadra VIS che partecipò alla serie A negli anni ’90, si sono recentemente riunite per festeggiare assieme le nozze di Elena. La VIS tutta si unisce alle ex-atlete nell’augurare ad Elena e consorte una vita felice e serena.

 


VIS sul podio italiano GpT

 

Grandi risultati per la sezione GpT della nostra Polisportiva alla Ginnastica in Festa di Pesaro, dove le nostre ginnaste hanno partecipato alla finale nazionale di Serie D e del Torneo GpT di 2° e 3° livello.

Nella gara di 2° livello la piccola Nicole Pepe ha ottenuto al corpo libero un ottimo 17° posto (su 50 iscritte), a soli 20 centesimi dalla prima classificata. Nella gara di 3° livello sono arrivate le maggiori soddisfazioni per le allenatrici Anna e Giulia: le ragazze di prima fascia hanno infatti ottenuto dei piazzamenti eccellenti soprattutto al nastro, dove Giulia Gioia è riuscita a imporsi su tutte le altre ginnaste conquistando il titolo di campionessa italiana, e dove Beatrice Scarpa e Anna Ferrazzi hanno ottenuto rispettivamente l'8° e il 10° posto. Giulia inoltre si è classificata al 10° posto alla palla e al 13° posto nella classifica assoluta, mentre tra le ragazze di seconda fascia Alessia Pavan ha conquistato un ottimo 8° posto al nastro.

 

A parte i risultati puramente agonistici, è stata un'esperienza bellissima per il nostro gruppo GpT, dove tutte le ginnaste hanno fatto il tifo l'una per l'altra, aiutandosi e divertendosi tutte insieme, a conclusione di un anno molto impegnativo ma comunque pieno di soddisfazioni per le "maestre" Anna e Giulia che augurano a tutte le loro bambine e ragazze delle buone vacanze!!!

 


sez. RITMICA GPT - SERIE D

 

Ultimo appuntamento prima della Ginnastica in Festa, domenica 23 maggio a Sant'Urbano (PD) le ragazze della sezione GpT hanno ottenuto il terzo gradino del podio nella gara di Serie D, conquistandosi la partecipazione alla fase nazionale di fine giugno a Pesaro. Sara Busatto, Alice Meggiato, Silvia Panese, Elisa Scattolin e Giulia Travan hanno svolto una buona gara, un pò poco precise forse a causa dell'emozione; hanno presentato tutte insieme un collettivo a corpo libero, mentre Elisa e Sara si sono cimentate nell'esercizio in coppia al cerchio. Giulia invece si è distinta grazie al suo esercizio al nastro, a cui i giudici hanno assegnato un ottimo punteggio nell'esecuzione.
Il prossimo mese sarà quindi dedicato alla preparazione di questo importante appuntamento che vedrà impegnato quasi tutto il gruppo GpT, con grande soddisfazione delle tecniche Anna e Giulia!


sez. RITMICA - NAZIONALE DI SERIE C

TANTA EMOZIONE AL CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE C1

 

Il 24 aprile scorso alla Adriatic Arena di Pesaro si è disputata la fase nazionale del Campionato di serie C1 e C2 di ginnastica ritmica cui ha partecipato anche la nostra squadra di giovanissime atlete composta da Angelica Accatino, Caterina Maniscalco, Dana Mogurean, Giorgia Parma, Lisa Pianelli e Asia Taccetti. Le nostre campioncine hanno disputato una gara regolare, eseguendo buoni esercizi di alta qualità tecnica e artistica, anche se, complice l’emozione data dall’evento, a causa di alcune perdite dei piccoli attrezzi hanno mancato la qualificazione alla fase finale, aggiudicandosi però il 32° posto su un totale di 59 squadre, gran parte delle quali formate tutte da allieve di II fascia, confermandosi comunque terza squadra del Veneto dopo Ardor e 5 Cerchi. Ciò nonostante le nostre atlete hanno comunque fatto la loro bella figura e hanno ricevuto i complimenti da molte delle allenatrici della altre società, che le hanno ammirate nelle loro esecuzioni. La VIS tutta augura alle sue atlete agoniste di poter fare sempre meglio e di dimostrare il prossimo anno, con maggiore esperienza e capacità di contenimento emotivo, cosa esse sono realmente capaci di fare!

 


 

sez. RITMICA - TORNEO REGIONALE GPT

 

Domenica 25 aprile si è svolta la prova regionale del Torneo GpT organizzata dalla società Junior2000 a San Zeno di Cassola, a cui hanno partecipato circa 25 delle nostre ginnaste del settore promozionale. Quest'anno ben 14 ginnaste sono riuscite a ottenere la qualificazione per la fase nazionale della Ginnastica in Festa che si terrà a Pesaro a fine giugno, un successo che le ripaga del lavoro che svolgono durante tutto l'anno in palestra insieme alle istruttrici Anna Donini e Giulia Buso. Insieme alle ginnaste del promozionale hanno partecipato anche 5 ginnaste del settore di base, accompagnate da Chiara Castellaro. Nella gara 2° livello hanno gareggiato le ginnaste più piccoline, alla loro prima esperienza sulla pedana; nonostante un po’ di emozione e qualche piccolo errore hanno svolto dei buoni esercizi, e tra di loro Nicole Pepe è riuscita a ottenere il 4° posto al corpo libero, qualificante per i nazionali. Quasi tutto il gruppo delle più grandi, invece, è riuscito a qualificarsi per Pesaro nella gara del 3° livello. Tra le ginnaste di 1° fascia, Giulia Gioia (4^ classificata) e Beatrice Scarpa (5^ classificata) gareggeranno a Pesaro anche per la classifica generale, mentre Anna Ferrazzi, Alessandra Breda e Margherita Crispino , che si sono alternate sui vari podi di specialità, porteranno due esercizi a testa. Ottimi risultati anche per le ragazze di 2° fascia qualificate Alessia Pavan, Anja Andjelic (alla sua prima gara), Giada Busatto e Giulia De Rossi, e di 3° fascia Giulia Travan, Sara Busatto, Alice Meggiato ed Elisa Scattolin, che hanno portato a casa un bel gruzzolo di medaglie. Grande soddisfazione quindi per tutto il gruppo, che ora dovrà prepararsi per questo importante appuntamento; ricordiamo che a fine maggio le ragazze più grandi saranno impegnate nella gara di serie D, dove cercheranno un'altra qualificazione per la nazionale di Pesaro.

 


 

sez. RITMICA - TORNEO DI PRIMAVERA

 

Si è tenuto a Capriolo (BS) il 28 marzo scorso la 12 edizione del Trofeo Primavera organizzato da una delle società più accreditate nel panorama ginnico internazionale, la BRIXIA GYM TEAM di Brescia . La VIS ha partecipato a questo prestigioso torneo e le soddisfazioni non sono mancate!
La squadra delle piccole che è in preparazione per la fase Nazionale del Torneo di serie C si è classificata terza con gli esercizi di squadra.
Per quanto riguarda la gara individuale sono scese in pedana tutte le nostre atlete che si sono susseguite nelle diverse categorie facendo vedere esercizi di buon livello.
La classifica per attrezzo ci ha visto sul podio in tutte le categorie.
Pubblicheremo al più presto la classifica definitiva.

 


 

sez. RITMICA - CAMPIONATO JOLLY MSP

 

Domenica 28 marzo si è svolto a Fossò il campionato Jolly MSP, dove hanno partecipato con il collettivo a corpo libero cinque ginnaste della sezione GpT, Sara Busatto, Alice Meggiato, Silvia Panese, Elisa Scattolin e Giulia Travan. Per loro si è trattato della prima gara di squadra insieme, gara che hanno affrontato con un pò timore, ma sono riuscite comunque a portare a termine un esercizio pulito con una buona esecuzione, classificandosi alla fine al 2° posto. Questo è stato un banco di prova per la squadra che sarà poi impegnata a fine maggio per la gara sperimentale di Serie D.
Sempre nel campionato MSP, il 28 febbraio alla seconda prova del campionato Silver, le individualiste Giulia Gioia e Nicole Pepe sono riuscite a riscattarsi dopo la prima prova, mancando di un soffio il podio e classificandosi entrambe al 4° posto.
Per la sezione GpT il prossimo impegno sarà quello del 25 aprile con il Torneo GpT di 2° e 3° livello, a cui parteciperanno più di 20 ginnaste divise tra le varie fasce.

 


 

sez. RITMICA - MOGUREAN VICECAMPIONESSA D'ITALIA
AI CAMPIONATI NAZIONALI DI CATEGORIA DI GINNASTICA RITMICA

 

Successo entusiasmante ottenuto dalla piccola atleta della VIS Favaro Daniela Mogurean che, a soli 8 anni, ha conquistato la medaglia d'argento al Campionato Nazionale di Categoria di ginnastica ritmica, tenutosi sabato 20 marzo a Terranuova Bracciolini.
Daniela, che gareggia per la categoria allieve 1° fascia, ha dimostrato la tenacia e la determinazione che la caratterizzano eseguendo esercizi puliti, di ottimo livello tecnico ed artistico, oltre che di grande valore coreografico ed ottenendo addirittura il miglior punteggio al corpo libero e ottime valutazioni sia alla fune che alla palla, nonostante un piccolo incidente occorsole durante la sua prima esecuzione, che ha rischiato di compromettere seriamente l'esito della sua prestazione.

Grande soddisfazione anche per l'altra piccola atleta della VIS Favaro Asia Taccetti che ha saputo conquistarsi l'ottavo posto eseguendo esercizi di grande effetto coreografico, tecnico ed artistico che hanno messo in risalto, oltre alle sue abilità di atleta, anche la personalità frizzante di questa piccola ginnasta.
Risultati che ripagano le atlete ma anche le loro allenatrici Olga Zosymenko e Anna Merkoulov del duro lavoro preparatorio fatto durante gli allenamenti.
I Dirigenti e la VIS tutta sono orgogliosi dei risultati raggiunti nel corso dell'anno e culminati con questo importante traguardo conquistato dalle sue piccole ginnaste e si augurano che il lavoro in palestra possa proseguire con serenità ed impegno come hanno dimostrato di saper fare.
Ora il prossimo appuntamento sarà per domenica 28 marzo a Capriolo (BS) dove le atlete della VIS parteciperanno al 13° Trofeo di Primavera organizzato dalla Polisportiva Capriolese.

 


 

Le nostre piccole Dana e Asia sono state omaggiate di fiori dal presidente della Polisportiva sig. Agnoletto.

La gioia è tanta per tutti!


 

Sez. karate - TROFEO ASI DOMENICA 14 MARZO 2010

 

IL KARATE VIS CON LA SQUADRA DEI “PICCOLI” AGONISTI  RITORNA SUL TATAMI DI GARA DOMENICA. A TUTTI I PARTECIPANTI UN “ IN BOCCA AL LUPO”

Visita le pagine della tua sezione! 


 

sez. Ritmica - GINNASTICA VIS FAVARO ANCORA SUL PODIO

 

Ad una settimana di distanza dalla qualificazione ai Campionati Italiani di Categoria ottenuta dalle giovanissime ginnaste della VIS Favaro Daniela Mogurean, vincitrice del Campionato Interregionale Allieve, e Asia Taccetti classificatasi terza nella stessa categoria, il sodalizio mestrino sale ancora sul podio conquistando il terzo posto nel Campionato regionale di serie C, a pochi centesimi dalla 5 Cerchi Abano Terme e dall'Ardor Padova.
Domenica 7 Marzo infatti, davanti ad un pubblico numeroso e particolarmente competente ed appassionato, si è svolto a Favaro, presso la palestra Rodari, organizzato dalla stessa VIS Favaro, il Campionato Regionale di Serie C, cui hanno partecipato 18 squadre provenienti da tutto il Veneto.
La VIS Favaro ha mandato in pedana la propria squadra composta da Angelica Accattino, Caterina Maniscalco, Daniela Mogurean, Giorgia Parma, Lisa Pianelli e Asia Taccetti, tutte giovanissime (tra gli 8 e gli 11 anni) ed in gran parte alle prime esperienze agonistiche, allenate da Olga Zosymenko e Anna Merkoulov, le quali si sono esibite al corpo libero e agli attrezzi cerchio, fune e nastro, e clavette, eseguendo in modo esemplare gli esercizi, esaltando la loro composizione coreografica ricca di difficoltà e dimostrando qualità artistiche, armoniche, tecniche e di carattere che le fanno essere tra le più quotate giovani speranze a livello regionale e nazionale.
Grazie all'ottimo piazzamento le atlete della squadra della VIS Favaro accedono direttamente alla fase nazionale che si svolgerà a Pesaro i prossimi 24 e 25 Aprile.
Grande soddisfazione per i Dirigenti, le allenatrici e i genitori per questa serie di risultati positivi ottenuti a livello individuale e di squadra, che mantengono sempre alto il nome e la tradizione della VIS Favaro.

 


 

sez. Ritmica -CAMPIONATO DI SERIE C fase regionale 07\03\2010

 

Ancora un favoloso podio per le nostre ginnaste della sezione ritmica. Si è disputata oggi a Favaro Veneto la fase regionale del campionato Italiano a squadre di serie C che vede impegnate le atlete della categoria allieve.

Bellissimo il contributo di tutte le nostre bimbe che hanno conquistato la medaglia di bronzo e l'accesso alla fase nazionale del Campionato.

Bravissime Asia Dana Caterina Angelica Lisa e Giorgia!!

 


 

sez. karate - Risultati della prima tappa del Trofeo ASI 2010 svoltasi a Fossalta di Piave (VE)

 

Nella giornata di Domenica 07 febbraio presso il palazzetto dello sport di Fossalta di Piave (VE) si è svolto il 42° TORNEO PROMOZIONALE ASI.

Ottimi i risultati dei nostri Atleti con 7 podi di cui quattro ottenuti da atleti all’esordio nelle gare e numerosi piazzamenti a ridosso del podio. Approfondimenti nella sezione karate.

 


 

sez. ritmica - VIS ALLA FINALE NAZIONALE DI CATEGORIA

 

Nuovo grande successo delle atlete della VIS Favaro lo scorso fine settimana a Verona nel Campionato Interregionale di Categoria di Ginnastica ritmica le quali, confrontandosi con le migliori atlete di Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna, hanno conquistato ben due qualificazioni alla fase nazionale.
Nella categoria allieve 1a fascia, infatti, le giovanissime Daniela Mogurean (1° classificata) e Asia Taccetti (3° classificata), grazie alle loro esecuzioni di ottimo livello tecnico, artistico e coreografico, sono riuscite a conquistarsi l'ammissione alla finale Nazionale del Campionato di Categoria di Ginnastica ritmica che si terrà il prossimo 20 e 21 marzo a Terranova in Toscana.
Grande soddisfazione anche per le altre due piccole atlete Lisa Pianelli e Giorgia Parma che hanno confermato, con ottimi piazzamenti nella prima metà della classifica, le capacità tecniche ed artistiche già dimostrate nelle precedenti competizioni.
Anche nella categoria allieve 2° fascia le atlete della VIS Angelica Accatino e Caterina Maniscalco hanno ottenuto ottimi risultati conquistando rispettivamente il 13° e il 15° posto su una rosa complessiva di 40 atlete, confermando così l'ottimo livello di esecuzione tecnica ed artistica dei loro esercizi.
Buoni piazzamenti anche per ginnaste della categoria Junior Agatha Bianco, Lucrezia Bortoluzzi, Nicole Tozzato ed Alessandra Gaio che hanno eseguito esercizi di alto valore tecnico ed artistico.
Grande soddisfazione quindi per le allenatrici Olga Zosymenko e Anna Merkoulov, come pure per tutta la VIS Favaro, Dirigenti e genitori tutti, che attendono ora con ansia di bissare il successo nella prova regionale del Campionato di serie C che si svolgerà, organizzato dalla VIS stessa, domenica 7 marzo presso la palestra Rodari di Favaro Veneto.


 

sez. ritmica - LA VITTORIA IN DIRETTA!

 

Strepitoso successo per la società VIS, due ginnaste sul podio dell'interregionale di Categoria, nella gara in svolgimento oggi a Verona. Dana Mogurean al primo posto e Asia Taccetti al terzo si conquistano la finale ai prossimi CAMPIONATI ITALIANI DI CATEGORIA! Ottime posizioni anche per Lisa Pianelli e Giorgia Parma, alla loro prima gara di livello interregionale.

Complimenti!!

 

Attendiamo ancora notizie dal campo di gara. Altre ginnaste sono al lavoro!!!


sez. karate - prima tappa del Trofeo Veneto 2010 

Fontane di Villorba TV

Nella giornata di Domenica 24 gennaio presso il palazzetto dello sport di Fontane di Villorba si è svolta la prima Tappa del Trofeo Veneto 2010 Fijlkam.
Ottimi i risultati dei nostri Atleti con 5 podi di cui quattro ottenuti da atleti all'esordio nelle gare e numerosi piazzamenti a ridosso del podio.


sez. ritmica - Ginnastica VIS Favaro ancora sul podio.


Domenica 21 febbraio a Verona si è svolta la II ed ultima prova del Campionato Regionale di Categoria di ginnastica ritmica.
Dopo i buoni risultati ottenuti nella I prova, le ginnaste della società mestrina, allenate da Olga Zosymenko ed Anna Merkoulov, erano attese alla conferma per ottenere il passaggio alla fase interregionale.
Nelle varie categorie si sono esibite le migliori ginnaste della regione Veneto cercando di dare il massimo vista la posta in palio. Anche in questa occasione nella categoria Allieve di I fascia, il primo posto è stato conquistato dalla giovanissima atleta della VIS Daniela Mogurean che, nei tre esercizi al corpo libero, fune e palla ha ottenuto i migliori punteggi. Anche Asia Taccetti ha confermato il risultato della I prova, conquistando il terzo gradino del podio, come pure le altre due ginnaste in gara, Giorgia Parma e Lisa Pianelli, che hanno ottenuto tutte, grazie ai buoni piazzamenti nelle due gare, il passaggio alla fase interregionale.
Grosse soddisfazioni anche per i risultati avuti dalla VIS nella categoria Allieve II fascia dove anche Accatino Angelica e Caterina Maniscalco si sono qualificate per la successiva fase interregionale.
Ritornano sul podio le ginnaste della VIS della categoria Junior II fascia con Agatha Bianco confermatasi terza come nella prova precedente e, con grande soddisfazione delle allenatrici e di tutta la società, si confermano gli ottimi piazzamento di Nicole Tozzato, Alessandra Gaio e Maria Lucrezia Bortoluzzi che riescono tutte a passare alla fase interregionale di domenica prossima.
Grazie a questi risultati si è confermata, ancora una volta, la buona scuola della VIS Favaro che da anni primeggia a livello interregionale e nazionale in questa spettacolare specialità della ginnastica.


PODIO PER LE NOSTRE ATLETE AL CAMPIONATO DI CATEGORIA

 

Domenica 7 febbraio si è svolta a Monselice la I prova del Campionato di Categoria di ginnastica ritmica. Le migliori atlete delle categorie allieve, junior e senior provenienti dalle varie società della nostra Regione si sono affontate in questa splendida disciplina della ginnastica dove le doti naturali di eleganza, armonia e scioltezza si sposano alle doti caratteriali delle ginnaste e alla spettacolarità della composizione degli esercizi.

Buoni i risultati individuali ottenuti dalla VIS Favaro da parte delle ginnaste allenate da Olga Zosymenko e da Anna Merkoulov, che mantengono al vertice il sodalizio mestrino, sempre presente in posizioni di spicco nei suoi 40 anni di vit, sia a livello regionale che nazionale.

Di particolare soddisfazione il primo posto, nella categoria allieve 1 fascia, ottenuto dalla giovanissima Mogurean Daniela, al suo esordio assoluto in questa competizione, ma già in grado di dimostrare con le sue notevoli doti un’ottima padronanza della pedana. Insieme a daniela sul podio anche Asia Taccetti, giunta terza, ma a pochi centesimi dalla seconda piazza.

Completano la buona prestazione in questa categoria anche i piazzamenti di Parma Giorgia, giunta quinta, e Pianelli Lisa, settima classificata.

Nella categoria allieve di 2° fascia, più che discreto il risultato complessivo delle giovani atlete della VIS che si sono piazzate all’8° posto con Maniscalco Caterina, al 12° posto con Accatino Angelica ed al 20° posto con Chiara Seno.

Nella categoria Junior ancore sul podio un’atleta della VIS Favaro: Agatha Bianco giunta terza al termine di una gara regolare con buona esecuzione degli esercizi ricchi di elementi distintivi.

Insieme al suo buon risultato giungono anche gli ottimi piazzamenti delle altre ginnaste della VIS Favaro: Tozzato Nicole, quarta classificata, Gaio Alessandra, piazzatasi al 5 posto, e Bortoluzzi Maria Lucrezia, arrivata ottava. Queste quattro ginnaste sono reduci dal Campionato di Serie B dove sono arrivate alla fase interregionale.

Il prossimo appuntamento di questo campionato è per il 21 febbraio 2010 a Verona, dove le ginnaste della VIS cercheranno  di confermare i risultati fin qui ottenuti e di recuperare posizioni per assicurarsi l’ammissione alla fase interregionale.


1° PROVA REGIONALE CAMPIONATO DI CATEGORIA GR

 

Domenica prossima 7 febbraio, a partire dalle ore 9,30, presso il Palazzetto dello Sport di Sant'urbano (PD) si terrà la prima prova del Campionato di Categoria 2010, dove scenderanno in pedana tutte le ginnaste agoniste della VIS: Angelica, Asia, Caterina, Chiara, Dana, Giorgia, Lisa per la categoria allieve, Agatha, Alessandra, Lucrezia, Nicole per la categoria Junior.
Un in bocca al lupo a tutte!


31 GENNAIO 2010

TEST REGIONALE PER AMMISSIONE AI CT DI RITMICA

 

Si è tenuto domenica scorsa a Verona la selezione per l'ammissione al Centro Tecnico del Comitato Regionale Veneto della FGI. La VIS tutta desidera complimentarsi con Angelica, Asia, Caterina, Chiara, Dana, Giorgia e Lisa per essere riuscite a superare la selezione conquistandosi tutte l'ammissione ai suddetti CT che si svolgeranno a partire dal prossimo mese di Marzo.

A tutte quindi auguriamo un proficuo lavoro!


TORNEO MSP

Esordio agonistico per la squadra di ritmica

Sabato scorso con la partecipazione alla fase regionale del torneo MSP le nostre ginnaste hanno rotto il ghiaccio scendendo in pedana per quello che è solo il primo di una lunga serie di impegni agonistici che le vedranno impegnate nei prossimi mesi.
il torneo si è quindi presentato come una opportunità per la nostra tecnica di valutare il grado di maturazione degli esercizi preparati per le gare federali.
abbiamo visto in pedana proprio tutte le nostre ragazze ed è stata davvero una bella soddisfazione vedere i frutti del lavoro fatto in questi mesi.
Pur trattandosi di una competizione non inclusa nel calendario federale, siamo felici di aver partecipato a questo evento.
Importante prova anche per le due ginnaste della sezione gpt Giulia Gioia e Nicole Pepe (al suo esordio). Per loro la competizione è stata più combattuta visto il maggior numero di partecipanti, ma le due atlete della VIS hanno dimostrato di saper ben reggere la tensione di gara con buone esecuzioni sia dal punto di vista tecnico che artistico.
La classifica della gara è disponibile nella sezione dedicata, e vi consigliamo di vedere le bellissime foto!


NEWS 2009


TECNICO DELL'ANNO PER LA SEZIONE GINNASTICA RITMICA
E' con immensa soddisfazione che annunciamo che ieri, in occasione della Festa della Ginnastica tenutasi a Montegrotto, il Comitato Regionale del Veneto della Federazione Ginnastica d'Italia ha conferito il titolo di TECNICO DELL'ANNO PER LA SEZIONE GINNASTICA RITMICA alla nostra istruttrice OLGA ZOSYMENKO! A Lei le congratulazioni di tutto il Direttivo della Polisportiva e l'augurio di un futuro sempre più prospero con la nostra associazione.

TORNEO ALLIEVE MARCON 11 OTTOBRE 2009

 

Lo scorso 11 ottobre, presso il palazzetto dello sport di Marcon, si è svolta la prima prova del Torneo Regionale allieve di ginnastica ritmica al quale hanno partecipato, nella sezione GPT, tre atlete della VIS: Gioia Giulia e Mogurean Daniela per la categoria 1° fascia ed Alessia Pavan per la categoria 2° fascia.
Con nostra grande soddisfazione, le tre ginnaste hanno pienamente centrato il podio: ai primi due posti per la 1° fascia si sono classificate rispettivamente Daniela Mogurean e Giulia Gioia, entrambe grazie ad esercizi eseguiti con impegno e qualità sia tecnica che artistica, mentre per la 2° fascia Alessia Pavan ha meritatamente conquistato il secondo posto grazie ad esecuzioni pulite e di alto valore tecnico.
I risultati ottenuti dimostrano l'ottimo lavoro delle loro allenatrici Anna Donini, Giulia Buso, Anna Merkoulov ed Olga Zosymenko che si sono dichiarate soddisfatte delle prestazioni delle loro ginnaste.
Ora il prossimo appuntamento sarà la seconda prova del torneo che si terrà il 28 novembre p.v a Verona presso la palestra della Fondazione Bentegodi per il quale la VIS tutta augura alle ginnaste un grosso IN BOCCA AL LUPO!!

 


GARA NAZIONALE “MARE DI GINNASTICA” – FIUGGI 27/06 – 5/07

 

A fine giugno le ginnaste Giulia Gioia, Margherita Crispino, Anna Ferrazzi, Alessandra Breda, Sara Busatto, Ylenia De Rossi e Giulia Travan hanno partecipato alla Ginnastica in Festa, tenutasi a Fiuggi come ogni anno, gareggiando per la fase nazionale del “Mare di Ginnastica”. Tra le ginnaste di 1° fascia è da sottolineare l’ottimo 5° posto al nastro di Giulia Gioia, già campionessa regionale assoluta; ad ogni modo, tutte le ragazze hanno condotto una buona gara, senza commettere gravi errori. Un brutto infortunio alla caviglia ha invece condizionato l’esercizio al nastro di Giulia Travan, che nonostante il dolore è riuscita comunque a finire!

 

 

 

 


30 - 31 maggio 2009

LE ATLETE DELLA VIS FAVARO SI DISTINGUONO AL MSP ITALIA OPEN RITMICA 2009

 

Si è tenuta lo scorso 30 e 31 maggio a Jesolo la 1° edizione dell’Open Ritmica 2009 organizzato dal Movimento Sportivo Popolare d’Italia con il patrocinio del Coni e della Federazione Ginnastica d’Italia, al quale hanno partecipato ben 9 atlete della VIS di Favaro Veneto dagli 8 ai 14 anni. Grande soddisfazione per il 7 posto conquistato dalla giovanissima Giorgia Parma che, alla sua prima esperienza di gara, ha dimostrato di saper ben ammortizzare e sfruttare la tensione data dalla competizione, eseguendo un esercizio pulito e regolare.

Buoni i piazzamenti delle Allieve 1° fascia Angelica Accatino, Asia Taccetti, Chiara Seno e Lisa Pianelli rispettivamente classificatesi 4°, 5°, 6° e 11° che hanno riconfermato le loro capacità tecniche ed artistiche  che ben fanno sperare per il futuro.

Un ottimo risultato invece nella categoria Junior 1a fascia in cui Lucrezia Bortoluzzi ed Agatha Bianco sono riuscite entrambe a salire sul podio, rispettivamente al 2° e 3° posto, mentre l’altra atleta, Nicole Tozzato è riuscita a guadagnarsi il 5° posto.

Infine, soddisfazione anche per l’atleta più grande Alessandra Gaio che, pur con qualche errore, ha dimostrato di essere ormai una ginnasta d’esperienza piazzandosi al 5° posto con un punteggio molto vicino a quelli delle atlete che l’hanno preceduta.

Grande soddisfazione per le allenatrici Olga Zosymenko, Anna Merkoulov e Valentina Laforgia cui va il merito di aver saputo preparare con grande competenza e diligenza le atlete della VIS, confermando così l’ottima attività dell’associazione che rimane una delle scuole di punta di ginnastica ritmica del Veneto.

 


18 aprile 2009

Gara Sociale a Dese - RITMICA

 

Lo scorso 18 aprile, presso la Palestra Mameli di Dese, si è svolta l’annuale gara sociale dell’A.S.D. VIS.

Circa quaranta atlete, di età variabile dai 4 ai 13 anni, si sono esibite in brevi esercizi calibrati sulle loro possibilità, dimostrando in parte quanto appreso in questo anno di attività. Belle e brave tutte le piccole atlete che ci auguriamo vogliano proseguire il percorso intrapreso anche l’anno prossimo. Ora aspettiamo di rivederle tutte per l’Accademia di fine anno che si terrà il 5 giugno prossimo, presso la palestra Rodari di Via Claudia a Favaro Veneto.

 


19 aprile 2009 - RITMICA

PROVA REGIONALE DEL “MARE DI GINNASTICA” DI RITMICA

 

Il 19 aprile scorso, si è tenuta a Bresseo di Teolo la prova regionale del “Mare di Ginnastica” di ritmica alla quale hanno partecipato ben 18 atlete della VIS, con ottimi risultati ed ottenendo la qualificazione alla fase nazionale di ben 7 atlete: Gioia Giulia, Ferrazzi Anna, Breda Alessandra e Crispino Margherita di 1° fascia, Busatto Sara e De Rossi Ylenia di 2° fascia e Travan Giulia di 3° fascia. Tra di loro, Gioia Giulia si è aggiudicata il titolo di Campionessa regionale Assoluta mentre Ferrazzi Anna quello di Campionessa regionale al Nastro. A queste atlete, che d’ora in poi saranno concentrate nella preparazione in vista della fase nazionale che le attende a Fiuggi a fine giugno, le nostre congratulazioni e un in bocca al lupo per il prossimo importante appuntamento.

 


18 - 19 aprile 2009

Campionato Nazionale Serie C - RITMICA 

 

Il 18 e 19 Aprile scorsi, presso l’Adriatic Arena di Pesaro, si è tenuto il Campionato Nazionale di Serie C1 e C2 di ginnastica ritmica al quale la VIS ha partecipato per la serie C2 con la squadra composta da Angelica Accatino, Caterina Maniscalco, Chiara Seno e Asia Taccetti, qualificandosi al 36 posto su un totale di 114 squadre partecipanti. Un risultato positivo considerando che tutte le atlete erano alla loro prima esperienza di campionato e soprattutto alla loro prima gara a livello nazionale. Buoni i punteggi conseguiti sia al corpo libero di squadra che all’esercizio col cerchio, come pure quello ottenuto alla coppia fune e nastro, appositamente creato dall’allenatrice Olga Zosymenko per questa gara, dove è stato ottenuto il punteggio di 11,450 che risulta essere il dodicesimo punteggio di specialità.

 


Marzo 2009

Gara Interregionale di serie C - RITMICA

 

Trasferta emiliana lo scorso week end per le piccole della Ritmica. L'appuntamento era per la fase interregionale del campionato di serie C1, a cui erano state ammesse grazie alla buona prova di Febbraio. Abbiamo chiesto alla loro allenatrice Olga Zosymenko un parere sulla gara: "Il risultato è buono visto il poco tempo avuto per allenarsi dato dalla assenze per malattia che hanno afflitto un paio di ginnaste in questi mesi. Inoltre, bisogna tener conto che sono atlete agonisticamente molto giovani, tutte alla loro prima esperienza di serie C, sono allieve 1 fascia, eccetto Caterina che con Chiara, è al suo primo anno di Ginnastica Ritmica, ed hanno gareggiato con bimbe ben più grandi ed esperte di loro. I punteggi sono comunque nella media come dimostra il piazzamento a metà classifica." Pur mancando di poco l'obiettivo della finale nazionale nella serie maggiore, accedono di diritto alla loro prima finale nazionale che si terrà in aprile a Pesaro.
 

Marzo 2009

Nuovo Corso di Difesa Personale Femminile - KARATE

 

In questo corso si imparano le tecniche appropriate per utilizzare l’energia del corpo e le sue armi naturali, sviluppando riflessi pronti, la consapevolezza di potersi difendere e una sicurezza facilmente percepibile da tutti. Il corso è così strutturato: un momento di tipo pratico che si basa sull'insegnamento di tecniche di difesa semplici ed efficaci valide per ogni tipo di aggressione;
un momento che affronta l'aspetto psicologico dell'aggressione e che si basa sull'idea di rendere coscienti le donne di ogni età che esistono situazioni a rischio, ma che l'informazione e la preparazione possono essere fattori importanti nelle circostanze pericolose.

INFO alla pagina del Karate.

 


05\03\2009 - RITMICA

Festa Regionale della Ginnastica

 

Ricordiamo che quest’anno nell’ambito della tradizionale Festa della Ginnastica, verranno premiate due atlete VIS, che si sono distinte nell’attività agonistica 2008 in ambito regionale.

Angelica Accatino
CAMPIONESSA REGIONALE di CATEGORIA ALLIEVE 1° FASCIA
Beatrice Bordignon
CAMPIONESSA REGIONALE di SPECIALITA’ Palla e Cerchio
Agatha Bianco
3° class. CAMPIONATO REGIONALE DI CATEGORIA ALLIEVE 2° FASCIA
A loro e alle loro famiglie un caloroso applauso e i complimenti di tutta la Polisportiva.
 

01\03\2009 - RITMICA
Seconda prova campionato regionale di Categoria GR


Domenica scorsa la sezione di Ginnastica Ritmica è stata impegnata a Teolo per il secondo appuntamento del campionato di Categoria. Per la prima volta la nostra squadra di agoniste era al completo. Ben 9 atlete suddivise in tutte le fascie di età.
Questa gara decideva l'accesso alla fase interregionale, e con un grosso applauso possiamo dire....OBIETTIVO RAGGIUNTO!!
Tutte le nostre bimbe hanno fatto del loro meglio guadagnadosi con merito la prossima tappa del campionato, che le vedrà impegnate tra un mese, assieme alle rappresentative di Veneto, Friuli e Emilia Romagna. Bravissime!
La prova di domenica è stata anche un battesimo per LISA PIANELLI, al suo primo importante impegno agonistico. A lei il nostro incoraggiamento a proseguire sulla strada delle sue "colleghe"!

 


01\03\2009 - KARATE
KATA- Fase regionale qualificazione Campionato Italiano ES "B" - Juniores M/F
 
Ottimo secondo posto di Thomas Spagnolo nella categoria Juniores, si è così guadagnato l'accesso al campionato italiano individuale KATA, che si svolgerà sabato 14 marzo  ad Acicastello (CT).
Meno bene ma comunque un buon quarto posto per Giacomo Vecchiato nella categoria esordienti B.
 

22\02\2009 - RITMICA

Campionato di Serie C 

 

Anche quest'anno abbiamo partecipato alla fase regionale del campionato serie C riservato alle squadre di Ginnastica Ritmica. La gara organizzata dalla nostra società si è svolta in modo impeccabile, grazie anche alla preziosa collaborazione di quanti ci seguono e ci aiutano "anima e corpo" per rendere queste giornate piacevoli agli spettatori e importanti momenti di crescita per le nostre atlete.

La NEO SQUADRA era composta da Angelica Accatino, Asia Taccetti, Chiara Seno e Caterina Maniscalco. Tutte alla loro prima esperienza di gruppo. Il risultato è stato quello atteso, un settimo posto alle spalle delle "anziane" del campionato. Con questo risultato si sono aggiudicate l'accesso al più importante appuntamento della fase Interregionale, in cui si incontreranno le migliori squadre del Nord Est.  

 



08\02\2009 - RITMICA

Campionato regionale di Categoria GR

 

Torna sul podio la VIS con il bellissimo terzo posto di AGATHA BIANCO categoria Juniores 1° fascia!

 Ottimi piazzamenti anche per Nicole Tozzato 4° classificata e Lucrezia Bortoluzzi 5° classificata.

6 posto per Alessandra Gaio in Junior 2° fascia
Complimenti anche alle esordienti in Categoria: Asia Taccetti, Chiara Seno e Caterina Maniscalco.
 

22\01\2009 - KARATE

Esami per le cinture colorate

 

Questo pomeriggio nella Sala Grande della nostra palestra si è svolto l'esame di cintura per un nutrito gruppo dei nostri altleti di Karate. Sotto gli occhi attenti degli istruttori si sono succeduti in varie prove fino alla desiderata consegna delle NUOVE CINTURE COLORATE. Grazie dei tanti applausi ricevuti dagli atleti dal simpatico pubblico!

 


NEWS 2008


10/12/2008
PRIMO POSTO ASSOLUTO NEL TORNEO REGIONALE ALLIEVE PER LA VIS FAVARO

 

Lo scorso 30 novembre, presso il Palazzetto dello Sport di Marcon, si è svolta la seconda prova del Torneo Regionale Allieve di ginnastica ritmica e Ginnastica per tutti, organizzata dalla ASD VIS di Favaro Veneto su incarico del Comitato Regionale Veneto della Federazione Ginnastica d’Italia.

Ottimo risultato per le atlete della VIS al loro esordio in campo agonistico: Asia Taccetti – 8 anni -ha conquistato il primo posto, mentre Chiara Seno – 9 anni - ha ottenuto il 7° posto, entrambe eseguendo esercizi di ottimo livello sia tecnico che artistico e dimostrando così una buona padronanza degli attrezzi e precisione nell’esecuzione delle difficoltà, che ben fanno sperare per il futuro.
Asia si è inoltre aggiudicata il titolo di Campionessa Regionale del Torneo Allieve 2008 avendo ottenuto il più alto punteggio assoluto nella categoria Allieve 1° fascia.

 

Grande soddisfazione quindi per le allenatrici Anna Merkoulov e Olga Zosymenko come pure per il Direttivo della VIS sia per i risultati ottenuti, che per l’organizzazione dell’evento il quale si è svolto in modo regolare, veloce e senza inconvenienti, grazie soprattutto alla fattiva collaborazione di dirigenti e genitori, cui vanno i migliori ringraziamenti dell’Associazione.
Il prossimo appuntamento delle atlete della VIS sarà la Festa di Natale cui poi seguiranno gli allenamenti in preparazione del Campionato di Categoria e il Campionato di serie C che dovranno disputare a partire dal prossimo Febbraio 2009.


29/10/2008
2° PROVA TORNEO ALLIEVE GR E GPT

 

Vi ricordiamo che domenica 30 Novembre dalle ore 9.00, si terrà presso la palazzetto dello sport di Marcon, la seconda prova valida per il torneo Regionale Allieve GR e GPT. Le iscrizioni si possono effettuare on-line dal sito della Federazione per la sezione GR mentre via fax per la sezione GPT.

 


26/10/2008
TORNEO ALLIEVE GR E GPT

 

Si è svolta domenica 12 ottobre presso la palestra Rodari la prima gara del TORNEO REGIONALE ALLIEVE per le sezioni di Ginnastica Ritmica e Ginnastica per Tutti. Per la nostra società abbiamo applaudito l'esordio delle allieve Asia Taccetti e Seno Chiara, nella categoria Allieve di prima fascia. Ottimo quinto posto per la nostra Asia (la più piccola partecipante al torneo classe 2000!) vittima solo di alcune uscite di pedana, un felice inizio per una nuova giovane promessa della Vis. Esordio più sofferto per Chiara che tradita dall'emozione della prima volta ha avuto alcuni vuoti negli esercizi, a cui diamo tutto il nostro incoraggiamento per il futuro.

Le attendiamo entrambe per il prossimo appuntamento il 30 novembre, certe di trovarle ancora più belle e grintose