NEWS 2009


RITMICA A TEATRO

Vuoi andare a teatro a vedere la GINNASTICA ritmica in uno stupendo spettacolo?? A Treviso Teatro Comunale il 10 dicembre e a Verona Teatro Nuovo il 26 Gennaio! non perdere questa occasione! Clicca qui e visita il sito del teatro!

http://www.teatrispa.it/fondazionecassamarca/teatrispa/index.html

 

Debutto eccellente per le Rhyth.Mix


Mercoledì 18 Novembre 2009
Erano attesissime e loro, le Rhyth.Mix non hanno deluso. Domenica 15 novembre a Cascina è partita la loro tournée ed è partita alla grande. Pubblico, addetti ai lavori e ginnaste. Tutti soddisfatti di un debutto ben riuscito, oltre le più rosee aspettative. Il prossimo appuntamento con le atlete capitanate dalla ex Farfalla Fabrizia D'Ottavio è per venerdi 20 novembre, al Teatro San Luigi di Concorrezzo in provincia di Milano.

 

 


RITMICA: LA NAZIONALE DA BONOLIS
 

 

La Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica sarà ospite della prossima puntata di “Chi ha incastrato Peter Pan?”, il programma televisivo prodotto dalla Endemol, record di ascolti. La Santoni e compagne si esibiscono al teatro 15 di Cinecittà, davanti ai bambini terribili di Bonolis e Laurenti. Tutti inchiodati davanti alla TV, allora, mercoledì 18 novembre, intorno alle 21.15. Le campionesse del mondo saranno protagoniste insieme ad altre stelle dello sport italiano nel settimo appuntamento della fortunata trasmissione mediaset.

 


TORNEO ALLIEVE MARCON 11 OTTOBRE 2009

 

Lo scorso 11 ottobre, presso il palazzetto dello sport di Marcon, si è svolta la prima prova del Torneo Regionale allieve di ginnastica ritmica al quale hanno partecipato, nella sezione GPT, tre atlete della VIS: Gioia Giulia e Mogurean Daniela per la categoria 1° fascia ed Alessia Pavan per la categoria 2° fascia.
Con nostra grande soddisfazione, le tre ginnaste hanno pienamente centrato il podio: ai primi due posti per la 1° fascia si sono classificate rispettivamente Daniela Mogurean e Giulia Gioia, entrambe grazie ad esercizi eseguiti con impegno e qualità sia tecnica che artistica, mentre per la 2° fascia Alessia Pavan ha meritatamente conquistato il secondo posto grazie ad esecuzioni pulite e di alto valore tecnico.
I risultati ottenuti dimostrano l'ottimo lavoro delle loro allenatrici Anna Donini, Giulia Buso, Anna Merkoulov ed Olga Zosymenko che si sono dichiarate soddisfatte delle prestazioni delle loro ginnaste.
Ora il prossimo appuntamento sarà la seconda prova del torneo che si terrà il 28 novembre p.v a Verona presso la palestra della Fondazione Bentegodi per il quale la VIS tutta augura alle ginnaste un grosso IN BOCCA AL LUPO!!

 


GARA NAZIONALE “MARE DI GINNASTICA” – FIUGGI 27/06 – 5/07

 

A fine giugno le ginnaste Giulia Gioia, Margherita Crispino, Anna Ferrazzi, Alessandra Breda, Sara Busatto, Ylenia De Rossi e Giulia Travan hanno partecipato alla Ginnastica in Festa, tenutasi a Fiuggi come ogni anno, gareggiando per la fase nazionale del “Mare di Ginnastica”. Tra le ginnaste di 1° fascia è da sottolineare l’ottimo 5° posto al nastro di Giulia Gioia, già campionessa regionale assoluta; ad ogni modo, tutte le ragazze hanno condotto una buona gara, senza commettere gravi errori. Un brutto infortunio alla caviglia ha invece condizionato l’esercizio al nastro di Giulia Travan, che nonostante il dolore è riuscita comunque a finire!

 

1 FASCIA

GIOIA GIULIA

22 ASSOLUTA 31,900 (43)*            *totale delle ginnaste in classifica

25 CERCHIO 10,475 (74)

46 PALLA 10,550 (74)

5 NASTRO 10,850 (37)

 

CRISPINO MARGHERITA

58 CERCHIO 9,800 (74)

68 PALLA 9,450 (74)

 

FERRAZZI ANNA

24 NASTRO 10,400 (37)

 

BREDA ALESSANDRA

25 NASTRO 10,400 (37)

 

2 FASCIA

BUSATTO SARA

34 FUNE 10,600 (57)

22 NASTRO 10,500 (49)

 

DE ROSSI YLENIA

61 PALLA 10,150 (74)

 

3 FASCIA

TRAVAN GIULIA

24 FUNE 11,400 (47)

39 NASTRO 8,900 (43)

 

 


30 - 31 maggio 2009

LE ATLETE DELLA VIS FAVARO SI DISTINGUONO AL MSP ITALIA OPEN RITMICA 2009

 

Si è tenuta lo scorso 30 e 31 maggio a Jesolo la 1° edizione dell’Open Ritmica 2009 organizzato dal Movimento Sportivo Popolare d’Italia con il patrocinio del Coni e della Federazione Ginnastica d’Italia, al quale hanno partecipato ben 9 atlete della VIS di Favaro Veneto dagli 8 ai 14 anni. Grande soddisfazione per il 7 posto conquistato dalla giovanissima Giorgia Parma che, alla sua prima esperienza di gara, ha dimostrato di saper ben ammortizzare e sfruttare la tensione data dalla competizione, eseguendo un esercizio pulito e regolare.

Buoni i piazzamenti delle Allieve 1° fascia Angelica Accatino, Asia Taccetti, Chiara Seno e Lisa Pianelli rispettivamente classificatesi 4°, 5°, 6° e 11° che hanno riconfermato le loro capacità tecniche ed artistiche  che ben fanno sperare per il futuro.

Un ottimo risultato invece nella categoria Junior 1a fascia in cui Lucrezia Bortoluzzi ed Agatha Bianco sono riuscite entrambe a salire sul podio, rispettivamente al 2° e 3° posto, mentre l’altra atleta, Nicole Tozzato è riuscita a guadagnarsi il 5° posto.

Infine, soddisfazione anche per l’atleta più grande Alessandra Gaio che, pur con qualche errore, ha dimostrato di essere ormai una ginnasta d’esperienza piazzandosi al 5° posto con un punteggio molto vicino a quelli delle atlete che l’hanno preceduta.

Grande soddisfazione per le allenatrici Olga Zosymenko, Anna Merkoulov e Valentina Laforgia cui va il merito di aver saputo preparare con grande competenza e diligenza le atlete della VIS, confermando così l’ottima attività dell’associazione che rimane una delle scuole di punta di ginnastica ritmica del Veneto.

 


30 - 31 maggio 2009

ITALIA OPEN RITMICA 2009 

 

Domenica 31 maggio a Jesolo, le atlete della sezione agonistica parteciperanno all’ITALIAN OPEN RITMICA 2009. Vi aspettiamo numerosi per sostenere la squadra e trascorrere una giornata all’insegna della musica e dell’eleganza! Visita il sito dell'evento!
 

18 aprile 2009

Gara Sociale a Dese - RITMICA

 

Lo scorso 18 aprile, presso la Palestra Mameli di Dese, si è svolta l’annuale gara sociale dell’A.S.D. VIS.

Circa quaranta atlete, di età variabile dai 4 ai 13 anni, si sono esibite in brevi esercizi calibrati sulle loro possibilità, dimostrando in parte quanto appreso in questo anno di attività. Belle e brave tutte le piccole atlete che ci auguriamo vogliano proseguire il percorso intrapreso anche l’anno prossimo. Ora aspettiamo di rivederle tutte per l’Accademia di fine anno che si terrà il 5 giugno prossimo, presso la palestra Rodari di Via Claudia a Favaro Veneto.

 


19 aprile 2009 - RITMICA

PROVA REGIONALE DEL “MARE DI GINNASTICA” DI RITMICA

 

Il 19 aprile scorso, si è tenuta a Bresseo di Teolo la prova regionale del “Mare di Ginnastica” di ritmica alla quale hanno partecipato ben 18 atlete della VIS, con ottimi risultati ed ottenendo la qualificazione alla fase nazionale di ben 7 atlete: Gioia Giulia, Ferrazzi Anna, Breda Alessandra e Crispino Margherita di 1° fascia, Busatto Sara e De Rossi Ylenia di 2° fascia e Travan Giulia di 3° fascia. Tra di loro, Gioia Giulia si è aggiudicata il titolo di Campionessa regionale Assoluta mentre Ferrazzi Anna quello di Campionessa regionale al Nastro. A queste atlete, che d’ora in poi saranno concentrate nella preparazione in vista della fase nazionale che le attende a Fiuggi a fine giugno, le nostre congratulazioni e un in bocca al lupo per il prossimo importante appuntamento.

 


18 - 19 aprile 2009

Campionato Nazionale Serie C - RITMICA 

 

Il 18 e 19 Aprile scorsi, presso l’Adriatic Arena di Pesaro, si è tenuto il Campionato Nazionale di Serie C1 e C2 di ginnastica ritmica al quale la VIS ha partecipato per la serie C2 con la squadra composta da Angelica Accatino, Caterina Maniscalco, Chiara Seno e Asia Taccetti, qualificandosi al 36 posto su un totale di 114 squadre partecipanti. Un risultato positivo considerando che tutte le atlete erano alla loro prima esperienza di campionato e soprattutto alla loro prima gara a livello nazionale. Buoni i punteggi conseguiti sia al corpo libero di squadra che all’esercizio col cerchio, come pure quello ottenuto alla coppia fune e nastro, appositamente creato dall’allenatrice Olga Zosymenko per questa gara, dove è stato ottenuto il punteggio di 11,450 che risulta essere il dodicesimo punteggio di specialità.

 


4 -5 aprile 2009

Campionato interregionale di Categoria - RITMICA

 

Si stanno ultimando gli allenamenti in vista di questo importante appuntamento. Un grosso in bocca al lupo alle ginnaste ammesse!

 


Marzo 2009

Gara Interregionale di serie C - RITMICA

 

Trasferta emiliana lo scorso week end per le piccole della Ritmica. L'appuntamento era per la fase interregionale del campionato di serie C1, a cui erano state ammesse grazie alla buona prova di Febbraio. Abbiamo chiesto alla loro allenatrice Olga Zosymenko un parere sulla gara: "Il risultato è buono visto il poco tempo avuto per allenarsi dato dalla assenze per malattia che hanno afflitto un paio di ginnaste in questi mesi. Inoltre, bisogna tener conto che sono atlete agonisticamente molto giovani, tutte alla loro prima esperienza di serie C, sono allieve 1 fascia, eccetto Caterina che con Chiara, è al suo primo anno di Ginnastica Ritmica, ed hanno gareggiato con bimbe ben più grandi ed esperte di loro. I punteggi sono comunque nella media come dimostra il piazzamento a metà classifica." Pur mancando di poco l'obiettivo della finale nazionale nella serie maggiore, accedono di diritto alla loro prima finale nazionale che si terrà in aprile a Pesaro.
 

Marzo 2009

Nuovo Corso di Difesa Personale Femminile - KARATE

 

In questo corso si imparano le tecniche appropriate per utilizzare l’energia del corpo e le sue armi naturali, sviluppando riflessi pronti, la consapevolezza di potersi difendere e una sicurezza facilmente percepibile da tutti. Il corso è così strutturato: un momento di tipo pratico che si basa sull'insegnamento di tecniche di difesa semplici ed efficaci valide per ogni tipo di aggressione;
un momento che affronta l'aspetto psicologico dell'aggressione e che si basa sull'idea di rendere coscienti le donne di ogni età che esistono situazioni a rischio, ma che l'informazione e la preparazione possono essere fattori importanti nelle circostanze pericolose.

INFO alla pagina del Karate.

 


05\03\2009 - RITMICA

Festa Regionale della Ginnastica

 

Ricordiamo che quest’anno nell’ambito della tradizionale Festa della Ginnastica, verranno premiate due atlete VIS, che si sono distinte nell’attività agonistica 2008 in ambito regionale.

Angelica Accatino
CAMPIONESSA REGIONALE di CATEGORIA ALLIEVE 1° FASCIA
Beatrice Bordignon
CAMPIONESSA REGIONALE di SPECIALITA’ Palla e Cerchio
Agatha Bianco
3° class. CAMPIONATO REGIONALE DI CATEGORIA ALLIEVE 2° FASCIA
A loro e alle loro famiglie un caloroso applauso e i complimenti di tutta la Polisportiva.
 

01\03\2009 - RITMICA
Seconda prova campionato regionale di Categoria GR


Domenica scorsa la sezione di Ginnastica Ritmica è stata impegnata a Teolo per il secondo appuntamento del campionato di Categoria. Per la prima volta la nostra squadra di agoniste era al completo. Ben 9 atlete suddivise in tutte le fascie di età.
Questa gara decideva l'accesso alla fase interregionale, e con un grosso applauso possiamo dire....OBIETTIVO RAGGIUNTO!!
Tutte le nostre bimbe hanno fatto del loro meglio guadagnadosi con merito la prossima tappa del campionato, che le vedrà impegnate tra un mese, assieme alle rappresentative di Veneto, Friuli e Emilia Romagna. Bravissime!
La prova di domenica è stata anche un battesimo per LISA PIANELLI, al suo primo importante impegno agonistico. A lei il nostro incoraggiamento a proseguire sulla strada delle sue "colleghe"!

 


01\03\2009 - KARATE
KATA- Fase regionale qualificazione Campionato Italiano ES "B" - Juniores M/F
 
Ottimo secondo posto di Thomas Spagnolo nella categoria Juniores, si è così guadagnato l'accesso al campionato italiano individuale KATA, che si svolgerà sabato 14 marzo  ad Acicastello (CT).
Meno bene ma comunque un buon quarto posto per Giacomo Vecchiato nella categoria esordienti B.
 

22\02\2009 - RITMICA

Campionato di Serie C 

 

Anche quest'anno abbiamo partecipato alla fase regionale del campionato serie C riservato alle squadre di Ginnastica Ritmica. La gara organizzata dalla nostra società si è svolta in modo impeccabile, grazie anche alla preziosa collaborazione di quanti ci seguono e ci aiutano "anima e corpo" per rendere queste giornate piacevoli agli spettatori e importanti momenti di crescita per le nostre atlete.

La NEO SQUADRA era composta da Angelica Accatino, Asia Taccetti, Chiara Seno e Caterina Maniscalco. Tutte alla loro prima esperienza di gruppo. Il risultato è stato quello atteso, un settimo posto alle spalle delle "anziane" del campionato. Con questo risultato si sono aggiudicate l'accesso al più importante appuntamento della fase Interregionale, in cui si incontreranno le migliori squadre del Nord Est.  

 


16\02\2009

SIAMO ON LINE!

 

Finalmente si inaugura il sito della Polisportiva VIS! ci auguriamo che possa diventare uno spazio utile a tutti i soci e un mezzo per comunicare con noi!

 


08\02\2009 - RITMICA

Campionato regionale di Categoria GR

 

Torna sul podio la VIS con il bellissimo terzo posto di AGATHA BIANCO categoria Juniores 1° fascia!

 Ottimi piazzamenti anche per Nicole Tozzato 4° classificata e Lucrezia Bortoluzzi 5° classificata.

6 posto per Alessandra Gaio in Junior 2° fascia
Complimenti anche alle esordienti in Categoria: Asia Taccetti, Chiara Seno e Caterina Maniscalco.
 

22\01\2009 - KARATE

Esami per le cinture colorate

 

Questo pomeriggio nella Sala Grande della nostra palestra si è svolto l'esame di cintura per un nutrito gruppo dei nostri altleti di Karate. Sotto gli occhi attenti degli istruttori si sono succeduti in varie prove fino alla desiderata consegna delle NUOVE CINTURE COLORATE. Grazie dei tanti applausi ricevuti dagli atleti dal simpatico pubblico!